Trading Ethereum: Guida per principianti
Trading Ethereum: In questa guida per principianti sul Trading Ethereum, potrai trovare le informazioni sul progetto e le nozioni più importanti che ti serviranno per poter fare trading online con questa criptovaluta.
Trading Ethereum: In questa guida per principianti sul Trading Ethereum, potrai trovare le informazioni sul progetto e le nozioni più importanti che ti serviranno per poter fare trading online con questa criptovaluta.
Imparare a comprare e vendere Ethereum può essere molto semplice, a patto che hai le nozioni giuste.
Continua a seguirmi per imparare come fare Trading Ethereum in modo semplice e profittevole.
Trading Ethereum: Cos’è Ethereum
Vitalik Buterin, un prodigio della programmazione russo-canadese, è rimasto affascinato dalla tecnologia blockchain e dal Bitcoin.
Tuttavia, egli sentiva che la blockchain aveva molto più potenziale che essere una semplice piattaforma di protocolli di pagamento; questo è il motivo per cui queste sono nate le applicazioni decentralizzate o “dApp”.
Questo pensiero è stato la motivazione principale dietro la creazione della crypto Ethereum.
Potresti trovare interessante anche Ripple Trading
Strategie di Trading Ethereum
Le strategie di Trading Ethereum si dividono in due categorie:
- Holding.
- Trading attivo.
#1: Holding
Holding è la strategia di Trading Ethereum più semplice utilizzata dagli investitori, poiché è quella che richiede il minor impegno.
Nel trading azionario, la holding è una strategia a lungo termine. L’idea è che l’investitore compra una certa quantità di azioni di una società, poi, man mano che l’azienda cresce in termini di valutazione, anche le azioni comprate crescono.
Nel mercato delle cripto, Bitcoin ed Ethereum sono i due leader in questo settore, in quanto nel tempo hanno fatto guadagnare molti soldi agli investitori.
- Vantaggi
Tra i vantaggi potrai risparmiare una grande quantità di tempo; basta acquistare Ether e conservarlo in un luogo sicuro.
Non è necessario tenere costantemente traccia di notizie, informazioni, cronologie dei prezzi e altre notizie fondamentali per sapere se il prezzo scenderà o salirà.
Inoltre le spese di transazione complessive da pagare sono basse.
- Svantaggi
Come tutto, ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro.
Tra gli svantaggi della Holding possiamo avere che gli investitori a lungo termine non potranno trarre profitto dalle fluttuazioni dei prezzi a breve termine.
La detenzione di una crypto a lungo termine può essere davvero rischiosa; dovrai scegliere le cripto con cui tradare a lungo termine con molta cura.
Uno degli aspetti cruciali della partecipazione ad una Holding è l’eventuale vendita.
In altre parole, quando si esce dalla propria posizione e si intasca i profitti? Si devono vendere tutte le monete in una volta sola o si devono vendere a parti?
Anche questo dipende dalla moneta e dalla fiducia che si ha nel suo potenziale.
#2: Trading attivo
I trader attivi fanno ricerche più approfondite del mercato e hanno più conoscenze ed esperienze sulle attività e sulle azioni rispetto agli investitori a lungo termine.
Essi utilizzano l’analisi tecnicaper monitorare continuamente la performance del mercato.
Il loro obiettivo è quello di comprare a basso costo e vendere quando il valore si alza
- Vantaggi
Il Trading Ethereum attivo ti permetterà di beneficiare in modo significativo delle fluttuazioni dei prezzi a breve termine.
Se hai le competenze necessarie per leggere correttamente il mercato, allora sarai in grado di identificare su quali monete investire per generare grandi profitti.
- Svantaggi
Per alcuni, questo potrebbe essere un lavoro a tempo pieno e richiede un’attenta pianificazione e strategia.
Ogni volta hai bisogno di ritirare i tuoi profitti sul conto bancario, ciò potrebbe richiedere molto tempo e comportare costi elevati.
Questo è il motivo per cui i trader usano gli stablecoin come Tether per tenere i loro investimenti.
Come iniziare a fare trading online con Ethereum
Ora torniamo a noi e capiamo insieme come fare Trading Ethereum su Kraken
Kraken è stata fondata dal CEO Jesse Powell nel luglio 2011 e lanciata ufficialmente al pubblico nel settembre 2013.
Pur avendo sede a San Francisco, negli Stati Uniti, è uno dei più grandi mercati Euro-to-crypto del mondo. Kraken è disponibile per i residenti di Stati Uniti, Canada, Giappone e varie nazioni europee.
Permette anche di trattare con più valute fiat come il dollaro USA, il dollaro canadese, l’euro, la sterlina inglese e lo yen giapponese. Attualmente Kraken non accetta depositi tramite carte di credito, carte di debito, PayPal o servizi simili.
Oltre ad Ethereum, forniscono anche Bitcoin, Monero (XMR), Dash (DASH), Litecoin (LTC), Ripple (XRP), Stellar/Lumens (XLM), Ethereum Classic (ETC), Augur REP tokens (REP), ICONOMI (ICN), Melon (MLN), Zcash (ZEC), Dogecoin (XDG), Tether (USDT), Gnosis (GNO), e EOS (EOS).
Nel 2014, Kraken è diventato l’exchange Nº1 al mondo per quanto riguarda il volume degli scambi in euro; inoltre, è stato il pioniere del primo sistema di verifica crittografica ed è stato il primo ad essere menzionato sul Terminal Bloomberg.