Massimiliano Paolucci

Ripple Trading

2020-07-07 08:46:28

L’incredibile successo raggiunto da Bitcoin tende a far passare in secondo piano le altre criptovalute, nonostante il loro numero sia raddoppiato in questi ultimi anni. Tra loro c’è Ripple che occupa il terzo posto in termini di capitalizzazione di mercato.

Ripple Trading: come funziona e come investire


L’incredibile successo raggiunto da Bitcoin tende a far passare in secondo piano le altre criptovalute, nonostante il loro numero sia raddoppiato in questi ultimi anni superando le 2.100 crypto attuali puoi vederle sul coinmarketcap


Tra loro c’è anche Ripple che occupa il terzo posto in termini di capitalizzazione di mercato subito dopo Bitcoin ed Ethereum.


Hai intenzione di capire cos’è e come fare Ripple Trading?


Sei nel posto giusto, infatti in questa guida ti mostrerò quanto sia semplice e conveniente fare Ripple Trading.

Sei pronto? Iniziamo!

Ripple Trading: Cos’è e come Funziona

Ripple Trading si riferisce non solo al nome della compagnia che ha creato questa moneta virtuale (XRP), ma anche al protocollo di pagamento chiamato Ripple Transaction Protocol (RTXP).


Avere a disposizione un protocollo di pagamento è ciò che distingue principalmente Ripple dalle altre crypto e  consiste nel mettere in connessione diversi metodi di pagamento.


Infatti, già lo utilizzano le principali banche del mondo come Bank of America, Credit Agricole, HSBC e Unicredit.


È inoltre in competizione con la rete bancaria tradizionale Swift in quanto permette il passaggio di fondi Transfrontalieri in tempo reale.


Ripple può essere associato ad alte monete Fiat come il Dollaro Statunitense (XRP-USD)


Così come bitcoin, Ripple Trading si basa nella tecnologia Blockchain.


Il processo di produzione di Ripple è incredibilmente diverso rispetto al Bitcoin, che si basa nel Minaggio e il cui algoritmo controlla il processo di creazione per fare in modo che nell’anno 2140 siano presenti solo 21 milioni di Unità Bitcoin in circolazione.


Contrariamente, Ripple Trading ha emesso in un solo colpo circa 100.000 milioni di Unità XRP, ma solo 39.000 milioni sono in circolazione: circa i 15% è stato messo sul mercato, i creatori si misero in tasca il 20% e il resto è rimanente.


Ripple Trading possiede alcuni vantaggi rispetto a Bitcoin ed Ethereum.


Una di queste è che XRP è molto meno costoso di BTC (Bitcoin).

Attualmente il valore di XRP è di 0,2634 dollari, mentre BTC 9.811,27 dollari.

Inoltre Ripple è molto meno volatile rispetto ad altre cryptovalute, ed è molto più stabile, il che suppone un profitto considerevole.


Questo si deve al fatto che la compagnia possiede la maggior parte della  crypto e che, pertanto, l’atto massivo di comprare questa moneta virtuale è limitata.

Come investire in XRP

Ripple Trading non vende direttamente la sua cryptomoneta alla singola persona.

Per comprarli è possibile comprare Bitcoin o Ethereum e poi convertirli in Ripple, ma il modo migliore per investire in questa criptovaluta è utilizzare CFD.


Alcuni Broker permettono operare con CFD Ripple, più utilizzato rispetto al Dollaro Statunitense (XRP/USD).


Investire in questa cripto,però, come ogni investimento,non è privo di RISCHI.

Per questo è raccomandabile avere una buona formazione in materia e provare le tue strategie attraverso account Demo di Simulazione che i Broker solitamente offrono.


Ciò è possibile farlo anche con il CFD Ripple Trading su un account Demo, in modo da simulare un potenziale investimento ma SENZA RISCHIO.

Conclusione

Concludendo possiamo considerare Ripple Trading il principale rivale e successore del Bitcoin.


Meno costi, meno volatilità, più SICURO dovuto al protocollo di pagamento SERIO associato, e ha una reputazione migliore rispetto a Bitcoin nonostante sia meno conosciuto.


Possiamo dire che XRP sarà la criptovaluta del futuro in quanto: è meno soggetta a speculazioni, è molto meglio regolata rispetto alle altre criptomonete e fornisce un protocollo di pagamento talmente SICURO, da conquistare l’attenzione delle grandi Banche.


Nonostante ciò, prima di imbatterti nel Ripple Trading, gli esperti del settore consigliano avere PAZIENZA e COSTANZA, imparare a gestire i RISCHI e contare con un Piano di Trading Online da seguire.


È di vitale importanza, inoltre, scegliere il giusto Broker dove effettuare i tuoi investimenti a seconda dei nostri interessi.


E tu, cosa ne pensi di Ripple Trading? Hai già investito in questa Crypto?

Lascia un commento qui sotto

P.S. Le informazioni riportate in questo articolo e su questo sito non suppongono nessun compromesso né raccomandazione o incitazione ad investire.
Vengono solo fornite informazioni.