Huobi: Introduzione a Huobi Token HT
Huobi Exchange, al primo posto tra gli exchange di criptovalute in termini di volume di scambi giornalieri, ha lanciato il proprio token, Huobi Token (HT). Al 24esimo posto per capitalizzazione di mercato sul Coinmarketcap, persino l’autorità di regolamentazione finanziaria giapponese Japan...
Huobi Exchange, al primo posto tra gli exchange di criptovalute in termini di volume di scambi giornalieri, ha lanciato il proprio token, ovvero Huobi Token (HT).
Al 24esimo posto per capitalizzazione di mercato sul Coinmarketcap, persino l’autorità di regolamentazione finanziaria giapponese, Japan Financial Services Agency (FSA), ha approvato il token come risorsa crittografica conforme al commercio, e come seconda risorsa digitale più grande al mondo.
Fantastico vero?
Se vuoi avere maggiori informazioni riguardante questo nuovo token ed hai intenzione di acquistarne alcuni in modo da ottenere guadagni quando questo token esploderà…
Continua a seguirmi!
Huobi: Cos’è Huobi e come funziona
Huobi è un exchange di criptovaluta con sede a Singapore creato nel 2013 dall’ex ingegnere Oracle Leon Li.
Originariamente con sede in Cina, ed in seguito al divieto commerciale di Bitcoin del 2017 nello stesso stato, la Fondazione si è espansa in Singapore, Corea del Sud e Giappone.
Attualmente supporta oltre 280 mercati di criptovaluta, con oltre $ 350 miliardi di token scambiati ogni giorno, rendendolo il terzo più grande exchange di criptovalute al mondo.
Nel giugno 2018, il gruppo Huobi ha annunciato l’arrivo di Huobi Chain , che supporta anche il trading OTC e di futures, che elabora oltre $ 550 milioni di scambi giornalieri.
Il token Huobi (HT), è stata creata nel gennaio 2018 e per premiare gli utenti dell’exchange stesso, le commissioni per l’utilizzo di HT vennero notevolmente ridotte .
È una moneta di scambio così come la moneta di Binance, Binance Coin, quindi potrai negoziarlo con qualsiasi criptovaluta presente sull’exchange.
Hai mai sentito parlare di Huobi Prime?
Venne rilasciato nel Marzo 2019, ed è un servizio che consente agli utenti di investire su alcune monete preselezionate.
TOP Network, la prima offerta di scambio iniziale (IEO) su Huobi Prime nello stesso mese, ha venduto oltre 1,5 miliardi di token TOP, raccogliendo 3,4 milioni di dollari.
Ora la domanda sorge spontanea:
Con hacker e governi di tutto il mondo che prendono di mira gli exchange che ottengono così tanto successo…
Quali sono i rischi e/o i vantaggi nel mantenere le tue monete nel wallet di Huobi?
Prima di addentrarci in questo importante argomento, diamo uno sguardo alle prestazioni del token HT.
Token HT: Prestazioni di mercato
Il prezzo massimo di HT finora è stato di $ 5,97 il 5 giugno 2018 e l’offerta circolante è di 500.000.000 HT.
La distribuzione iniziale della fornitura totale di HT (circa 300.000.000 token) sono stati distribuiti da Gennaio a Febbraio 2018 agli abbonati VIP dell’exchange.
Esistono 5 livelli nell’ Huobi VIP.
Il primo livello, quello “Base” paga 120 HT al mese e ti permette di ottenere uno sconto del 10% sulle commissioni effettuate durante il trading, fino ad arrivare a quello più avanzato che paga 12.000 HT al mese ed ottenere uno sconto del 50%.
A differenza degli sconti offerti da Binance, quello di Huobi è perpetuo.
In effetti, poiché Binance ha creato BNB per primo, Huobi ha modellato molte delle caratteristiche e dei vantaggi di HT, prendendo come spunto BNB.
Della fornitura totale di HT, 200.000.000 token (il 40% della fornitura totale) viene trattenuta dal team.
La metà di quest’ultima (20%) viene trattenuta per i premi utente e la manutenzione della piattaforma.
I restanti 100.000.000 HT verranno redistribuiti al team della piattaforma solo dopo 4 anni di maturazione degli stessi
Ovviamente Huobi è il luogo migliore per acquistare e vendere HT, ma è anche negoziabile su LBank, Bibox, Gate.io e DDEX.
Le migliori monete scambiate sull’exchange in questione (coppie di trading) sono BTC, BCH, EOS, XRP ed ETH.
HT è un token ERC-20, quindi puoi memorizzarlo in qualsiasi portafoglio che supporti i token ERC-20, inclusi Ledger Nano S e MyEtherWallet.
Il portafoglio ufficiale di Huobi supporta una varietà di criptovalute e tutte le dApp e i token ERC-20 e Tron.
Archiviazione e scambio di criptovalute
L’ironia di HT è che quando lo memorizzi in un portafoglio di terze parti, non ne ricevi i vantaggi correlati.
Nel frattempo, le criptovalute Proof-of-Stake e i token distribuiti non sono sempre supportati da exchange come Huobi.
Ad esempio, Binance e Huobi distribuiscono i dividendi (GAS) ai propri utenti, ma gli utenti di Reddit riferiscono che Bittrex non lo fa.
Questa è una vera e propria guerra su dove immagazzinare le tue risorse digitali, infatti la maggior parte degli esperti consiglia di non conservare le monete in un exchange, soprattutto perché questi ultimi sono oggetto di frequenti attacchi hacker.
Questa “reputazione” data agli exchange, è stata creata quando il Mt.Gox è stato violato nel 2011 e ha chiuso i battenti nel 2014.
Circa 850.000 Bitcoin sono stati rubati e molte persone sono ad oggi ancora a mani vuote.
In effetti, gli exchange sono responsabili dei più grandi furti di criptovaluta di tutti i tempi, incluso Bitfinex che ha subito un attacco nel 2016 perdendo 120.000 BTC, e XEM che subì una perdita di circa 534 milioni di dollari.
Questo non vuol dire che non devi affidarti a nessun exchange, semplicemente, lascia su di essi i token necessari per fare trading o qualsiasi altra azione.
Ovviamente nessun sistema è mai al sicuro…
Pensa che persino Wall Street e SEC, il “cane da guardia” del governo degli Stati Uniti, sono stati violati .
In qualsiasi momento, qualsiasi autorità di regolamentazione del governo può chiudere un exchange e congelare tutti i conti, ma questo può farlo anche la tua banca di fiducia.
Questi sono solo alcuni dei tanti motivi per cui ti consiglio di tenere le tue criptomonete su portafogli hardware esterni, quindi scollegati a Internet.
Conclusione: Riepilogo su Hubi
Huobi è un exchange di criptovaluta che fa mosse che imitano (e spesso precedono) Binance poiché mira a diventare il principale exchange di criptovaluta.
Ciò include l’emissione della criptovaluta HT, la decentralizzazione del suo registro di scambio e l’espansione in nuovi mercati globali.
Sebbene sia stato creato in Cina, Huobi ha spostato la sua sede a Singapore dopo che la Cina ha vietato le ICO e gli exchange di criptovalute.
Stringe partnership strategiche in ogni paese in cui si espande, che per ora sono Giappone, Corea del Sud, Europa, Russia e Americhe.
Il token Huobi HT offre sconti fino al 50% sulle commissioni di transazione in cambio di una quota di iscrizione.
Al giorno d’oggi aumenta il suo successo, ed è definita come uno dei migliori exchange di criptovaluta per volume di scambi.
È ottimo per scambiare criptovalute, ma come già detto in precedenza, non ti consiglio di archiviare le tue risorse nei wallet online perchè sono sempre ad alto rischio violazione.
E tu, cosa ne pensi? Gia eri a conoscenza dell’esistenza di Huobi Token HT?
Li hai mai utilizzati? Cosa ne pensi?
Lascia un commento qui sotto!
P.S. Le informazioni riportate in questo articolo e su questo sito non suppongono nessun compromesso né raccomandazione o incitazione ad investire.
Vengono solo fornite informazioni.