Massimiliano Cossu

Top Founder Senior

Coaching per alimentazione ed attività fisica

2021-04-11 14:24:52

Come tenersi in forma

La ricerca mostra che un'attività fisica regolare offre numerosi benefici per la salute tra cui, ma non solo, la regolazione della pressione sanguigna, la gestione dell'ansia e della depressione e la prevenzione dell'aumento di peso. ACSM fornisce raccomandazioni e linee guida per l'attività fisica e l'esercizio sulla base delle ultime scoperte scientifiche e dei professionisti della salute.

ACSM è noto in tutto il settore come il "gold standard" quando si tratta di esercitare raccomandazioni. Grazie in gran parte alla pubblicazione delle Linee Guida prescrittive ACSM, alla 10a edizione. Queste ultime sono una risorsa fondamentale per i professionisti dal 1975.

The Phisical Acrivity Guidelines for Americans, 2nd edition, pubblicato dal Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti, fornisce le raccomandazioni più aggiornate sull'attività fisica per tutte le fasce d'età e popolazioni speciali.

 Le raccomandazioni ACSM e CDC affermano che:

Tutti gli adulti sani di età compresa tra i 18 ei 65 anni dovrebbero partecipare ad attività fisica aerobica di intensità moderata per un minimo di 30 min cinque giorni alla settimana, o attività aerobica ad intensità vigorosa per un minimo di 20 min tre giorni alla settimana.

Ogni adulto dovrebbe svolgere attività che mantengano o aumentino ossigenazione, forza muscolare e resistenza per un minimo di due giorni a settimana.

Parleremo del trattamento proattivo della "malattia", concetto per ACSM assai differente.

#qisportcentersportnutrizione
#professionalcoaching

2  
20