Natascia Graham

Operatrice Olistica Padova

Natascia Graham

Operatrice Olistica Padova

GRATITUDINE

2019-09-13 16:53:12

Qualche giorno fà ho pubblicato una foto sull'importanza di dire grazie, ha avuto un certo successo per cui ho deciso di dedicare qualche articolo a questo argomento. grazie a chi leggerà

La gratitudine è un sentimento di apprezzamento che dona  molti benefici. 


Quante volte ti è stato detto di essere più grato? 


 forse avresti voluto essere più riconoscente ma non sapevi come? 

oppure trovi difficile vedere il positivo ogni giorno, le piccole cose a cui non fai attenzione?


sono stati condotti molti studi che mostrando la moltitudine di benefici positivi della GRATITUDINE. 



Ma può essere particolarmente difficile pensare a cose di cui siamo grati a causa della nostra propensione alla negatività. 

Ciò significa che gli esseri umani danno più importanza alle emozioni e alle esperienze negative rispetto a quelle positive.
Puoi invertire questo circolo vizioso di pensieri negativi semplicemente esercitando la tua attenzione sulle esperienze positive della tua vita, e poi cresceranno come risultato della tua prospettiva.


di seguito ho messo alcuni spunti per aiutarti ad esprimere più gratitudine oggi.


  • Aumentare i sentimenti di gratitudine può ridurre la depressione. Questo perché la depressione prospera con un pensieri negativi, che influiscono negativamente sul tuo umore e ti mette in una spirale discendente.
    La GRATITUDINE ti aiuta a creare pensieri più positivi e ottimisti. Questo migliorerà quindi il tuo umore perché stai aprendo la tua mente alla possibilità, invece di chiuderla al dubbio, alla paura e alla disperazione


  • La gratitudine rafforza la resilienza. La resilienza è "la capacità di riprendersi rapidamente dalle difficoltà; tenacia ”. La resilienza dipende dall'ottimismo e dalla speranza per il futuro, che si rafforza quando si pratica concentrandosi su ciò per cui si è grati e sulle cose positive che già esistono nella tua vita.


  • La gratitudine aiuta ad aumentare l'autostima. La tua autostima può diventare piuttosto bassa se ti concentri costantemente sulle tue carenze, debolezze e fallimenti.
     Se sei in grado di esercitarti concentrandoti sugli aspetti positivi della tua vita, inclusi i tuoi punti di forza e abilità e / o caratteristiche uniche, questo ti aiuterà a migliorare la tua autostima e fiducia


  • Le persone hanno maggiori probabilità di aiutare gli altri quando praticano gratitudine. La gratitudine aiuta anche a migliorare le tue relazioni 
    Questo perché stai pensando al meglio degli altri quando pratichi gratitudine. Stai inviando ad altri pensieri di apprezzamento e gentilezza amorevole, che a loro volta ti aiuteranno a vedere gli altri in una luce più positiva, anziché in modo critico. Quando vedi il meglio negli altri, questo si riflette anche su di te, e gli altri ti apprezzeranno di più,  proprio per la tua fiducia in loro.