Natascia Graham

Operatrice Olistica Padova

Natascia Graham

Operatrice Olistica Padova

Crea la tua routine mattutina

2019-10-02 14:48:33

La mattina è la mia parte preferita della giornata. Sono una mamma, studentessa ma anche moglie e donna di casa , quindi le mie mattinate sono per me il momento in cui posso realizzare il maggior numero di cose e lavorare in tutto questo. In altre parole, non ho tempo di perdere tempo.

 Il modo in cui va la mia mattinata di solito crea il mio umore per il resto della giornata;  quindi voglio assicurarmi che le mie mattine siano esattamente come le voglio: pacifiche, accoglienti e soprattutto produttive.


 Nel corso dei mesi ho sviluppato una routine mattutina che mi ha aiutato a realizzare così tante cose in quella piccola parte della giornata.  Ero una nottambula e pensavo di essere il più produttiva di notte.  Ma ... Ragazzi le mattine sono molto, molto migliori per la produttività.  Ora lo so!

Perché hai bisogno di una routine mattutina


perché nel mondo dovrei MAI avere una routine mattutina quando potrei dormire per altre due ore invece? 

La mattina è l'ora del giorno in cui ottieni il massimo. 

È un nuovo inizio ogni giorno e questo è prezioso.


Quindi, per come la vedo io,  puoi iniziare la giornata di corsa e sbrigarti a fare il minimo che devi fare in 45 minuti, e partire per il lavoro stressato e quasi in ritardo.


 Oppure, puoi svegliarti due ore prima, prenderti del tempo per te stesso, iniziare la giornata in pace e pronto a gestire quel giorno come un capo e realizzare tutto ciò che devi fare. 

Io Ho optato per il piano "due ore prima" :-D 

. Come ho detto prima, il modo in cui inizi la giornata crea il tuo umore per il resto della giornata. Avere una routine mattutina che ti consente di essere produttivo ti lascia su una nota "è un giorno produttivo", facendoti desiderare di rimanere produttivo tutto il giorno. Potrebbe non sembrare nulla, ma quella sensazione di aver fatto qualcosa di produttivo al mattino è super potenziante e ti terrà motivato durante il giorno. Un altro motivo per cui avere una routine mattutina è così importante è perché ti consente di gestire le tue emozioni e ti consente di scegliere di iniziare la giornata in modo positivo. Durante la routine mattutina, puoi scegliere di fare qualcosa che ti piace davvero e che ti fa sentire bene. Voglio dire, cosa potrebbe esserci di meglio che iniziare la giornata con positività e motivazione? 

In altre parole, avere una routine mattutina ti consente di controllare la tua giornata invece di subirla e di affrontare ciò che accade come viene. Guida la tua giornata o la tua giornata ti guiderà.

1. Apri le tende e rifai il letto

No, non sto scherzando. È stato dimostrato che rifare il tuo letto al mattino ti fa sentire come se avessi già realizzato qualcosa, anche se piccolo, e questo ti motiva a realizzare altre cose. “Se vuoi cambiare il mondo, inizia facendo il tuo letto. Se fai il tuo letto ogni mattina, avrai compiuto il primo compito della giornata. Ti darà un piccolo senso di orgoglio e ti incoraggerà a fare un altro compito, un altro e un altro. E alla fine della giornata un compito completato si sarà trasformato in molti compiti completati. ”


 2. Lavati il viso. Lavarsi il viso è qualcosa che ti sveglierà per sempre e ti farà sentire pieno di energia, pronto per iniziare la giornata. Dormire con un occhio aperto e un occhio chiuso non è il modo in cui inizi una giornata produttiva 


3. Prepara un caffè e compila il tuo diario della gratitudine.

La prima cosa che faccio quando ho finito di lavarmi la faccia è dirigermi verso la mia cucina e fare un caffè. Quando è pronto, mi siedo e compilo il mio diario di gratitudine mentre bevo il mio caffè. Questa è probabilmente la mia parte preferita!Come avere un diario della gratitudine? È super semplice!  puoi prendere un quaderno che ti piace e scrivere la tua gratitudine quotidiana. Ogni mattina scrivo esattamente la stessa cosa che farei nel diario dei cinque minuti (cosa di cui sono grata, che cosa renderebbe grande oggi, e affermazioni quotidiane) più un paio di altre cose che mi fanno sentire bene e mi motivano come un citazione o qualcosa che mi ricorda un bel progetto che ho in mente. Dipende da te!


4. Annota la tua lista di cose da fare.

Fare una lista di cose da fare è di grande aiuto per organizzare la giornata e sapere esattamente cosa devi fare e da dove iniziare. Ti consente di impostare i tuoi obiettivi quotidiani e sapere esattamente dove stai andando. Distruggere i tuoi obiettivi e fare merda è molto più facile quando sai ESATTAMENTE cosa devi fare, motivo per cui scrivere la tua lista di cose da fare da qualche parte è così importante. Di solito scrivo la mia lista di cose da fare nello stesso taccuino che uso per la mia gratitudine quotidiana, ma ancora una volta, questo dipende totalmente da te! 


 5. 15 minuti di yogaNon sono un grande fan di allenamenti intensi non appena mi sveglio (né mai, in realtà), ma so quanto sono utili gli allenamenti mattutini quando si tratta di sentirsi bene e di essere produttivi. Quindi ho trovato un'alternativa: Yoga. Adoro lo yoga perché non sembra aggressivo come una sessione completa di cardio (ad esempio). Sento ancora i benefici di muovere il mio corpo, ma senza violenza, e questo è tutto ciò che voglio!