Natascia Graham

Operatrice Olistica Padova

Natascia Graham

Operatrice Olistica Padova

"AMI" IL PROSSIMO COME "AMI " TE STESSO

2019-06-20 10:09:54

anche oggi condivido con voi queste parole, "una carezza per l'anima" da copiare e divulgare come un messaggio d'amore per tutti.

AMI te stesso?

Nel contesto culturale in cui ci troviamo poche volte ci è stato insegnato ad abbracciare noi stessi, a dirci che ci vogliamo bene, che valiamo  che ci meritiamo tutto; Ci è invece più facile mettere in risalto la colpa e le manchevolezze.


Finche partiamo da una situazione emozionale e di pensiero concentrata sulla colpa e sulle manchevolezze, difficilmente riusciremo a fare un salto evolutivo che ci permetta di uscire dalla situazione in cui ci troviamo, sospesi a mezz'aria e non ancora librati in volo .


L' AMORE E' LA VIA 


L' amore per NOI STESSI è il primo punto che dobbiamo apprendere.


AMARE SE STESSI non vuol dire essere indulgenti, ma vuol dire saper apprezzare, sostenere, accogliere, accompagnare e benedire.


Quando avremo imparato ad accogliere noi stessi, a benedirci, a sostenerci,  a confortarci e tutto ciò che abbiamo detto prima , allora potremmo accogliere veramente ciò che è fuori di noi. 


Il grande in insegnamento " ama il prossimo come te stesso"  

 E' STATO FRAINTESO.


Nella nostra tradizione siamo abituati a mettere in risalto glia altri, perciò tendiamo a viverlo come un commandamento che come un'insegnamento.


Non è un'imposizione, ma un dato di fatto: non si tratta di dire  " AMA" gli altri, ma "AMI" il prossimo come amate voi stessi.

 Poiché  siamo in grado di amare gli altri nella misura in cui amiamo noi stessi. Se vi amate in misura 1 siete in grado di amare gli altri 1, se amate voi stessi in misura 10 siete in grado di amare gli altri in misura 10.


Se non avete dimestichezza con l'amore, difficilmente potete amare ciò che è esterno a voi.


Sembra un discorso egoistico, ma se ci pensate solo amandompienamente noi stessi saremo in grado di amare gli altri e di farci amare!


una carezza per l'anima

da copiare e diffondere a tutti!