Mart Signed

Street Artist Art Is A Disease

Mart Signed

Street Artist Art Is A Disease

MartSigned Street Artist

La figura artistica di Mart nasce con l’imperativo -Art Is A Disease- slogan semplice e chiaro, l’arte è una malattia, un qualcosa che ti lacera inesorabilmente da dentro,

condizionando pensieri ed azioni.

Mart Signed nasce a Livorno nel 1988 e fin da bambino si interessa all’arte producendo e sperimentando senza sosta.Già durante le scuole superiori Mart Signed è uno Street Artist attivo e conosciuto nella scena underground italiana. In questi anni emerge la sua sensibilità ed attenzione nei confronti delle tematiche sociali ed ambientali più dirompenti.Dopo aver conseguito il diploma in grafica pubblicitaria a Livorno Mart Signed frequenta l’Accademia di Belle Arti di Firenze. È un periodo di grande fervore, creatività e crescita.

Mart partecipa a svariati eventi, fiere, mostre e parallelamente alla comprensione dell’arte del passato raffina le sue tecniche predilette: stencil, spray e collage riuscendo a portare la street art dentro le nostre case propio come la so vede all’esterno.

Attivo  come performer realizza numerose installazioni, è sua una famosa performance dove lo spettatore e le sue azioni diventano essi stessi parte dell’opera , suo il record di primo street artist italiano ad uscire in più di 500 testate giornalistiche in un solo giorno e in svariate  trasmissioni televisive.



Dopo il suo famoso murales a Roma si va in TV sulla Sette!!!!

Guarda subito il video :-)

Mart Signed approderà in Russia durante la più importante fiera d’arte tenutasi a Mosca con un intero stand a lui dedicato.

Famoso l’intervento di Mart a Venezia della “Suora Zelensky” anch’esso apparso su svariate testate giornalistiche sia cartacee che online.

Sempre nel 2022 Mart Signed viene invitato ad esporre ad una mostra dedicata ad Andy Warhol e la Pop Art. 

L’esposizione si terrà a Forte dei marmi nella splendida villa Bertelli.

Mart proporrà anche una vera e propria performance che lo vedrà protagonista nell’esecuzione dal vivo di un muro con tanto di interazione del pubblica sull’opera.

Ultima la mostra tenutasi al fianco di Bansky dove Mart proponeva una versione alternativa delle opere dell’artista britannico facendo così capire come i soggetti di Bansky anche se modificati siano comunque attuali.

Mart signed è uno dei più noti street artist italiani, ed i suoi lavori si trovano in molte città sia italiane che estere: Roma, Venezia, Livorno, Firenze, Bergamo, Padova, Londra, Parigi, Mosca, Barcellona, e molte altre.

Negli ultimi 10 anni l'artista è cresciuto a livello internazionale e vanta molte collaborazioni con diverse gallerie europee. 

L’arte dentro un acronimo, in cui cercare il senso di un’esistenza, di una malattia che si impadronisce della mente e del corpo.

Mart è un talento poliedrico che spazia dalla pittura alla scultura, dalla stencil art fino alle grandi installazioni. 


Il percorso artistico di Mart prosegue raffigurando i suoi personaggi con camicie di forza per esprimere ancora di più lo stato di totale proiezione dell’artista verso la sua arte arrivando a una completa immersione in essa e ad uno stato di logoramento e ossessione.

La camicia di forza accompagnerà sempre lo status di Mart rappresentando un vero e proprio manifesto dell’artista ma allo stesso tempo abbiamo un evoluzione nei suoi dipinti, nei suoi muri; compariranno così figure classiche e antiche sulle quali l’artista giocherà con i suoi stencil e disegni rendendo dinamiche e “Street” figure fino ad oggi associate solamente al classicismo.


Un ulteriore evoluzione dell’artista avverrà trasportando direttamente su tela o materiali di riuso porzioni di muri esterni, graffitati, sporcati, rovinati dalle intemperie e l’intervento umano.

Questa sua nuova interpretazione artistica lo porterà a strizzare l’occhio verso l’interior  design ricreando all’interno di locali e abitazioni veri e proprio scorci urbani dando vita così a una vera e propria strada domestica.

Da non dimenticare e sottovalutate è l’attenzione che l’artista pone sempre verso tematiche sociali e mai banali, per citarne una, il celebre stencil di un babbo natale stanco e affranto sormontato da una stella cometa che altro non è che il simbolo di Amazon per sottolineare il suo pensionamento e quasi imminente ritiro dalla consegna dei doni.

SCOPRI TUTTE LE OPERE DI MART SIGNED

CLICCA IL PULSATE "GALLERIA" PER SCOPRIRE LA MIA ARTE PROVOCATORIA E CONTEMPORANEA .

SCOPRI LE SUE OPERE

PER RESTARE IN CONTATTO E SEGUIRE IN ANTEPRIMA LA MIE NEWS  VAI AL PULSATE BLOG