Marta Maspes

Founder Starter

Come gestire l’amore dei gatti

2019-09-08 08:49:29

Ogni gatto per carattere e per educazione ricevuta chiede e richiede amore, il nostro compito è amarli e fargli capire il nostro amore... vedremo come

Come amare un gatto

Per farsi amare da lui


I gatti sono una fonte di amore inestimabile, provano emozioni, esprimono emozioni e parlano con noi.

Dobbiamo essere in grado di capirli e di rispondere al loro amore con parole e gesti a loro famigliari.

Se il vostro gatto vive in casa con voi non è detto che sarà più semplice, spesso i gatti di casa tendono a crearsi la loro routine dove non sempre siamo contemplati ma... la cosa fantastica è che noi crediamo di non essere contemplati in realtà siamo il fulcro dei loro comportamenti.

Il mio gatto Bibi non si alza dal letto a meno che non mi alzi io e di conseguenza non va a letto a meno che non vada io; posso dormire fino a mezzogiorno o svegliarmi all’alba che lui farà lo stesso senza sforzi .

È una sorta di simbiosi quella che i gatti attuano, si immedesimano in noi, conoscono la nostra voce, il nostro odore, le nostre carezze e le nostre abitudini.

Nessuno ti conosce meglio del tuo gatto, sono grandi osservatori e conoscono ogni tua mossa.


I gatti poi tendono ad offendersi se non vengono considerati, voltano le spalle, girano l’angolo e tanti saluti ... spetta a noi tornare da loro con le nostre carezze per le scuse.

Coloro che amano i gatti sanno essere umili, amorevoli e molto emotivi.


Ti sarà di certo capitata una giornata storta, una giornata nera e ritrovarti il tuo gatto ancora più appiccicoso del solito, lui lo sa , lui sente che sei turbato e ti sta accanto.


Come ti sarà capitata una giornata super felice dove non vedi l’ora di strapazzare di coccole il tuo micio ... ma lui sembra quasi schifato da tutta questa emozione e agitazione.


Loro sono fatti così, ci sono quando sanno che ne hai bisogno.


Sono esserini magici, sanno che l’amore abbatte ogni muro, sanno farci pena in maniere assurde e sanno quando è ora di smettere.


I gatti randagi poi sono gatti abili a riconoscere le persone buone ... si tratta di sopravvivenza; non finiranno mai per sbaglio in casa di una persona che non ama gli animali ma finiranno sempre apposta in casa di persone che amano gli animali e sapranno farsi amare e torneranno.


In buona sostanza dovremmo essere un po’ più gatti anche noi umani, per comprendere gli altri e aiutarli quando serve, per amare con vero amore e per avere quel sano opportunismo che spesso a loro appartiene.