Marketing Machine

Scuola & Istruzione

UN INIZIO CONSAPEVOLE

2018-11-07 10:19:37

Tra il 500 e il 600 a.c. Sun Tzu scrisse il suo trattato sulla guerra. Ancora oggi i concetti che ha espresso sono attuali e vengono applicati anche nelle strategie di business.

Conoscere se stessi è importante non solo in ambito lavorativo, ma se parliamo di business è assolutamente fondamentale.

Siamo stati abituati negli ultimi anni a veder comparire nuovi negozi che dopo pochi mesi già cessavano l'attività.

Mi dirai che la crisi che stiamo vivendo è implacabile e che nessuno può considerarsi al sicuro. Allo stesso tempo però nuove realtà sono nate dal nulla e stanno diventando veri e propri imperi.

Questo accade per miriadi di ragioni, ma oggi voglio concentrarmi su una in particolare.

CHI SEI?

Ovviamente questa domanda va ben oltre il concetto anagrafico e curriculare, bensì ha l'intento di capire con quale approccio ti stai affacciando al tuo futuro.

Sì, il tuo futuro!

Infatti se il tuo obbiettivo è iniziare una nuova attività, che tu voglia arrotondare o ampliare il tuo mercato rivolgendoti al pubblico del web, è fondamentale che sappia chi sei, cosa ti rende unico e cosa hai da offrire al mondo.

Ti sembrerà banale, ma soprattutto su internet è molto facile lasciarsi attirare dai facili guadagni, che spesso poi si rivelano tali. I social sono ricolmi di annunci che promettono tutto e subito, formule magiche, magneti per clienti e prodotti miracolosi, ma come diceva la nonna "Non è tutto ora quello che luccica".

E' altrettanto vero che di opportunità ce ne sono davvero molte, non ti resta che capire quale faccia per te iniziando da una sana introspezione che ti permetta di capire in che direzione muovere il primo passo.

Se vuoi scambiare qualche opinione o aver qualche consiglio clicca qui. 

Oppure inviami un messaggio col modulo qui sotto. 

11