Marketing Machine

Scuola & Istruzione

Rendi accessibile la tua Pagina Fan

2019-01-10 12:20:06

Vediamo come andare a personalizzare la Pagina Fan per renderla strutturalmente piĆ¹ funzionale per i nostri obbiettivi.

Modelli e Tab

Qui potrai scegliere quali voci comporranno il menù laterale della pagina a seconda dello scopo che desideri raggiungere.
Potrai scegliere tra dei modelli predefiniti e ancora andare a personalizzare le Tab manualmente. I vari modelli si differenziano per le tipologie di Tab proposte: ad esempio se sceglieremo il Modello Shopping avremo all'interno le Tab Vetrina e Offerte che non troveremo nel Modello Azienda.
Scegli il Modello più adatto alle tue necessità e ricorda che potrai modificare manualmente le Tab in un secondo momento.
 

Attribuzione di pubblicazione

Chi è l'autore dei Post della tua pagina?
Questa sezione definisce proprio chi è il soggetto che pubblica sulla Pagina. Infatti avrai la possibilità di scegliere se pubblicare a nome della Pagina o con il tuo profilo personale. Personalmente suggerisco di impostare l'attribuzione alla Pagina e nel caso desideri aggiungere commenti o like con il mio account personale o per un'altra delle pagine che gestisco lo faccio sul singolo post.
 

Notifiche

Imposta quali Notifiche ricevere o se raggrupparle in due rapporti giornalieri.
Oltre alle notifiche sulla piattaforma stessa potrai scegliere di riceverle via Messanger, e-mail e SMS.
 

Ruoli della pagina

Gestisci tutto da solo?
In questa sezione potrai assegnare incarichi ad altri utenti che collaborano con te.
Trovi diversi livelli di autorizzazione e ti consiglio di prestare molta attenzione a chi nomini Amministratore. Gli altri livelli hanno meno privilegi ed in ordine di importanza troverai: Editor, Moderatore, Inserzionista, Analista. Se la tua pagina è neonata probabilmente non hai necessità di nominare subito dei collaboratori, ma è una prassi normale nel caso in cui creassi una pagina per un cliente. In fondo a questa sezione troverai l'elenco di tutti gli utenti che hanno un ruolo nella pagina.

Se questo contenuto ti è stato utili clicca sul cuoricino e condividilo con i tuoi amici.