Marketing Machine

Scuola & Istruzione

Pagina Fan Facebook: Presentati ai tuoi Clienti

2019-01-06 12:09:50

Ora che hai creato la tua nuova Pagina Fan devi decidere in che modo accogliere i clienti che approderanno su di essa e come presentarti.

Imposta i Messaggi

La seconda voce del menù Impostazioni è infatti dedicata ai Messaggi. In questa sezione possiamo impostare in che modo accogliere chi visita la nostra pagina, suggerendo di inviarci un messaggio oppure aiutando l“utente ad avviare una conversazione impostando delle domande frequenti. Ora che hai impostato il modo in cui ti rivolgi ai tuoi visitatori andiamo a vedere come puoi rispondere a chi ti scrive. Hai diverse opzioni tra cui poter scegliere: dall“attivazione di una risposta istantanea personalizzabile a un servizio di risposta automatico quando sei offline e persino un messaggio di benvenuto. La nuova sezione Appuntamenti è integrata con la messaggistica, infatti puoi farti inviare un promemoria su Messanger il giorno prima dell“appuntamento. Per quanto riguarda le impostazioni base dei messaggi abbiamo concluso, più avanti approfondiremo le funzionalità di Messanger in un post dedicato.  

Imposta le Informazioni della Pagina

Andiamo ora a vedere in che modo possiamo presentare la nostra attività ai clienti dalla sezione Informazioni sulla Pagina. Noterai che alcune sezioni sono già in parte compilate, infatti quando hai creato la tua Pagina hai già iniziato a precompilare questa sezione, ma non hai avuto la possibilità di farlo in modo completo (infatti abbiamo messo offline la pagina per poter lavorare in tranquillità). Ora puoi prenderti qualche minuto per scrivere una Descrizione della tua attività, hai un massimo di 155 caratteri. Il consiglio che ti do è di rendere questa descrizione personale, che tu sia un azienda, un professionista o un blogger le persone cercano altre persone e da queste cercano soluzioni. Quindi ricorda sempre che sei innanzitutto una persona che si vuole relazionare con suoi simili. Scritta la descrizione possiamo andare ad integrare le Categorie. Queste definiscono il tema trattato dalla pagina. Sono le parole chiave che cercheranno i nostri potenziali clienti. Potete sfruttare dei servizi di Google per fare una ricerca sulle parole chiave più usate dagli utenti se lo ritenete opportuno. Passiamo poi alla sezione Contatti. Potrai decidere autonomamente in quali modi i tuoi visitatori potranno contattarti, quali sono i tuoi interessi e il tuo indirizzo correlato di mappa. L“ultima sezione ti permette di inserire una serie di approfondimenti, tra questi troviamo l“Impressum (dichiarazione aziendale di massimo 2000 caratteri della proprietà relativa alla presenza online del brand. Richiesto dalle leggi di Austria, Germani e Svizzera). Puoi inoltre collegare la tua pagina ad altri account come ad esempio Instagram. Infine troviamo la Biografia, i Premi o Riconoscimenti le Normative Privacy, le informazioni personale e eventuali informazioni di Affiliazione. Ricorda che non devi necessariamente compilare tutte le sezioni, ma che una pagina informazioni troppo spoglia non darà la giusta immagina di te a chi la visita. Domani vedremo passo dopo passo come personalizzare ciò di cui abbiamo parlato oggi. Se l“articolo ti è stato utile clicca sul cuoricino e condividilo con i tuoi amici.  

1  
16