Marketing Machine

Scuola & Istruzione

Il nuovo modo per vendere on-line senza avere un e-commerce

2021-06-09 09:41:57

Easy Shopping è la soluzione ideata per le realtà locali. Porta online la tua attività in modo veloce, semplice e contenendo i costi.

Le realtà locali o i piccoli negozi di quartiere sono caratterizzati dalla capacità di offrire oltre ai prodotti che propongono un vero e proprio rapporto umano con i propri clienti che non a caso vengono definiti affezionati. 

Gli strumenti fino ad ora disponibili per fare vendite digitali, i cosidetti e-commerce, sono assolutamente adatti a PMI o realtà organizzate, ma una piccola realtà invece troverebbe diverse difficoltà a gestire oltre all'andamento della bottega anche l'organizzazione e la gestione del negozio online. 

Avviare un e-commerce è come avviare una nuova attività e non sempre si rivela una scelta corretta e remunerativa. 

Sicuri sono l'investimento economico per la realizzazione del negozio digitale e l'impegno che comporta avviare e seguire una nuova azienda. 

Come puoi vedere nell'immagine qui sotto per una piccola realtà locale un classico
e-commerce comporterebbe diversi fattori negativi. 

Easy Shopping è l'alternativa facile ed efficacie

A differenza del classico e-commerce questa nuova soluzione consente di utilizzare i canali digitali che già sono a disposizione. 
Praticamente tutti gli esercenti hanno una pagina Facebook legata alla propria attività, ma spesso viene lasciata in secondo piano perché non si vede un ritorno reale del tempo investito nella creazione dei contenuti. 
Spesso dipende dal fatto che il titolare dell'attività non ha la formazione adeguata a gestire la comunicazione digitale, ma anche nei casi in cui tutto sia fatto nel migliore dei modi si vedono scarsi riscontri dal lavoro svolto. 
Con il sistema Easy Shopping puoi utilizzare la tua pagina Facebook o anche semplicemente il numero WhatsApp legato alla tua attività per permettere ai tuoi clienti di effettuare ordini e pagarli direttamente senza andare a complicarti la vita con software gestionali, magazzini virtuali e mantenendo un rapporto diretto con i tuoi clienti grazie alle chat istantanee e alle video chiamate. 
Il risultato sarà poter generare vendite 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno fornendo al contempo la possibilità ai tuoi affezionati clienti di acquistare nel tuo negozio o semplicemente di ritirare il proprio ordine già pagato riducendo sensibilmente tempi d'attesa e rischi di assembramento. 
Potrai inoltre restare produttivo anche in caso di nuove chiusure forzate o sfruttare i canali social per raggiungere nuovi clienti a cui proporre i tuoi prodotti. 
Tutto questo è possibile grazie al nuovo sistema di pagamento che ti forniremo con cui potrai, con estrema semplicità, trasformare le chat, i social e gli altri tuoi canali digitali in strumenti per la vendita online
Easy Shopping ti permette anche di adeguare la tua attività alle nuove abitudini delle persone di fare shopping digitale e di offrire loro la possibilità di acquistare nel tuo negozio in totale sicurezza e in modo facile e immediato. 
Potrai accordarti con ogni cliente per il ritiro in negozio dell'acquisto, per la consegna o per la spedizione in caso di acquisto a distanze maggiori. 

Pensiamo a tutto noi

Scegli Easy Shopping e avrai un servizio completo che in soli 10 giorni realizza per te i primi 10 prodotti che popoleranno i tuoi canali social, ottimizza la scheda Google My Business e abilita il sistema per ricevere pagamenti online. 
Tutto questo associato a una Formazione a 360° sul social-commerce. 
Per qualsiasi necessità di supporto potrai inoltre rivolgerti a noi che ti forniremo l'aiuto di cui hai bisogno. 

Riassumendo

Puoi rendere la tua attività Phygital rendendo operativo la il tuo negozio 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno non dovendo più temere restrizioni sulle aperture o sugli accessi dei clienti senza doverti confrontare con complessi sistemi e piattaforme nuove e potrai gestire tutto comodamente dal tuo Smartphone. 
Per attivare il tuo Easy Shopping e portare il tuo negozio realmente online non devi fare altro che fissare un appuntamento o contattarmi su uno dei miei canali digitali.  

189