Marketing Machine

Scuola & Istruzione

Guardiamo da vicino il nuovo look e le nuove funzioni di Cam Tv

2019-01-30 18:16:54

Meno di 5 minuti del tuo tempo per scoprire come trasformare i costi che sostieni per il tuo sito web in guadagni. Non ci credi? Guarda il video e lascia un commento con il tuo parere.

Le novità

Questa nuova release segna un passo molto importante per il Social del Sapere, infatti sono state sboccate le nuove funzioni, ma a grande sorpresa ne potranno usufruire tutti i Founder e non solo i Leader.

Se vuoi scoprire subito come diventare un Founder di Cam Tv clicca qui. 

Ma c'è di più! La piattaforma è stata aggiornata e da lunedi sera i profili degli utenti, per un visitatore non registrato, appariranno privi dei loghi di Cam Tv nell'Header della pagina (la parte superiore che contienre l'immagine di copertina e il menù di navigazione. 

Le immagini sottostanti sono del profilo gratuito dell'Azienda Agricola Campo dei Fiori in provincia di Varese

Un sito a norma e senza costi di manutenzione

Come puoi notare dall'immagine sopra il sito internet appare completamente personalizzato e compaiono regolarmente le informative a norma di legge per l'approvazione della cockie policy. Questo vuol dire che non dovrai più avere un consulente per la gestione dei dati sul tuo sito. E se desideri utilizzare il tuo dominio è possibile farlo in poche semplici mosse.
 

Vi sono però tanti altri aspetti positivi, sulla testata del sito possiamo trovare il menù per navigare nei contenuti proposti dal canale. Questi contenuti oltre alla pagina Info sono: 

  • Il Blog che consente di postare contenuti, anche di natura complessa, composti da più componenti multimediali: testi, immagini, video, mappe, moduli di contatto...
  • Le Foto racchiudono la tua galleria fotografica
  • I Video racchiudono i video che hai caricato o registrato con Cam Tv. Potrai scegliere se consentire agli utenti di vederli gratuitamente oppure decidere quanti Likecoin (Euro) vuoi ricevere per la visione del tuo contenuto
  • Gli eBook sono i tuoi infoprodotti. Potrai creare le tue guide, i tuoi corsi, tutti i contenuti che ritieni utili per il tuo pubblico e come per i video potrai decidere se permetterne la fruizione gratuitamente o a pagamento

NOTA BENE: i Likecoin che hanno un valore di €0.01 (100Lks=1€) sono spendibili tramite la carta Mastercard rilasciata da Cam Tv. 


Tutto questo non ha prezzo, per il resto c'è MasterCamTv

Un sito social premia la qualità

Nella parte centrale del header troviamo la sezione di informazioni social sulla pagina. Qui possiamo in un lampo scoprire il Rating della pagina, cioè le valutazioni lasciate dagli utenti che hanno usufruito di un servizio a pagamento (una videoconsulenza, un infoprodotto, un video on-demand). Centralmente possiamo vedere il numero di Fan che seguono il canale e accanto il numero di Likes ricevuti dagli utenti. Non c'è bisogno di ricordare che il numero di like ricevuti equivale al numero di centesimi di euro ricevuti in donazione dagli utenti. 

Questa sezione è davvero molto importante perché permette all'utente che visita la pagina per la prima volta di avere subito un riscontro sulla credibilità della pagina ed essendo lasciato da utenti paganti questo giudizio è molto probabile sia veritiero. Su un sito internet normale per avere questo tipo di riprove sociali spesso si utilizzano stratagemmi che fanno comparire pop up durante la navigazione con commenti di questo genere: 

"Luca ha iniziato a seguire la pagina di ...."

oppure

"Maria ha acquistato il prodotto x"

In questi casi i messaggi sono preimpostati da chi ha creato il sito, ma su Cam Tv gli utenti che richiedono un servizio, una volta che ne hanno fatto uso pagandolo, possono lasciare un giudizio e un commento. 

Un ufficio in tasca 

Sulla parte destra della testata della pagina trovi la sezione "contatti". 

Uso le virgolette perché oltre alla ovvia presenza della messaggistica, che ci potrà essere notificata via email, vi è quella che considero la funzione "Ufficio in Tasca". Questa icona consente all'utente di inviarti una video chiamata con la quale potrai offrire i tuoi servizi di consulenza e farti pagare direttamente durante la chiamata. Questo ti permetterà di crescere. Non sei più obbligato a cercare clienti solo nella tua piccola cerchia limitrofa. Rivolgersi ad un pubblico internazionale, come ha già fatto l'avvocato Flavio Tommasini, nostro founder, offrendo la prima consulenza internazionale attraverso la funzione di video chiamata di Cam Tv. 


Per ultimo, ma certo non per importanza l'indispensabile tasto di condivisione. Ogni utente che visita la pagina potrà condividere non solo ogni singolo contenuto ma anche tutto il sito internet. 
 

Unisciti alla rivoluzione del web

Ora che sei al corrente di quanto possa offrire Cam Tv e ti ricordo che non è ancora stata rilasciata la versione definitiva, quindi per il momento è "solo un beta", non ti resta che scegliere come registrarti, se con il tuo social preferito o con la tua migliore email. 


Partecipa con noi a questa rivoluzione appassionata e ricca di positività diventa anche tu un Camer e rendi il web un luogo più piacevole e utile. 

Se avessi dei dubbi ti chiedo di contattarmi o di commentare in modo esplicativo il post.