Marketing Machine

Scuola & Istruzione

Cosa resta da impostare nella tua Pagina Facebook

2019-01-11 11:30:12

Oggi mi sono fatto prendere la mano e con questo video concludiamo il tour guidato delle Pagine Fan Facebook. L'unica eccezione รจ Messanger che essendo per sua natura un canale assestante richiede un ulteriore approfondimento.

Personne e altre pagine

In questa sezione trovi tutti i contatti o le pagine che seguono la tua. 
Hai la possibilità di andare a rimuovere dei contatti a cui piace la tua pagina o bloccarli impedendogli cosi di poter pubblicare, commentare o eseguire altre azioni. 

Pubblico preferito della pagina 

Questa sezione è stata rimossa, ma troverai approfondimenti a riguardo andando a vedere la piattaforma Business. 

Autorizzazioni 

Per l'Italia è una sezione al momento inutile. Serve a coloro che risiedono in paesi in cui è richiesta un autorizzazione specifica per fare comunicazione politica. 

Contenuti Brandizzati 

Sezione indispensabile se stai creando una pagina a scopo commerciale o che rappresenta un brand. Qui puoi selezionare chi potrà creare contenuti taggando la tua pagina. Se attivi questa funzione limiti notevolmente la possibilità di condivisione. Questa scelta viene fatta solitamente perchè si ha una strategia di comunicazione che prevede delle collaborazioni con dei Creatori specifici e quindi si sfrutterà questa funzione per dare il massimo rilievo agli interventi degli Influencer con cui hai deciso di cooperare. 

Instagram 

Altro social che è stato annesso a Facebook, almeno sotto il profilo business. 
Inatagram è in grande crescita e se vuoi avere più visibilità devi esserci. Il concetto di nascita di questo social però è differente da quello di Facebook. Infatti si fonda su concetti più estetici, in particolare immagini e video. Vista la natura di questo social il mio consiglio è di creare dei contenuti dedicati da promuovere in questa sede. 

In evidenza 

Qui trovi le pagine a cui hai messo il Like a nome della tua pagina. Sezione indispensabile se hai necessità di utilizzare un sistema multicanale.
Se ad esempio la tua attività offre sia prodotti che servizi potrai creare una pagina dedicata ai Prodotti che proponi e una dedicata ai Servizi. In questo modo potrai gestire in modo indipendente le campagne ADS. 

Cross-posting

Funzione connessa all'esempio appena fatto. Se gestisci più pagine per una stessa azienda avrai la necessità anche di pubblicare su tutte le pagine aziendali in contemporanea. Questa funzione è però limitata alla condivisione di video. 

Messaggi assistenza per le pagine e Vetrina

Qui trovi tutte le comunicazioni tra te e l'assistenza. 
Nella Vetrina invece puoi abilitare il check-out esterno per i tuoi prodotti in vendita. 

Impostazioni appuntamenti

ATTENZIONE attivando questa funzione modifiche il tasto Call to Action della tua pagina. Se come nel caso che tratto nel video stai creando una pagina Shopping il tasto standar è Acquista Ora e se attivi gli appuntamenti si modificherà per questa funzione. 

Detto ciò la funzione è molto interessante. Consente di sincronizzare con il nostro account Google l'agenda. In questo modo i tuoi clienti sapranno quando sei libero e tu sarai sempre aggiornato sui tuoi impegni. 

Registro attività

In questa ultima sezione puoi vedere tutto ciò che è successo sulla tua pagina. 

Se hai trovato questo contenuto utile clicca sul cuoricino
e condividilo con i tuoi amici.