Founder Junior
In ricordo di una persona speciale
Oggi è mancato qualcuno di importante nella nostra famiglia,noo, non è un parente, non un genitore , nè un fratello o sorella,è mancata jiji la nostra gattina.
Oggi è mancato qualcuno di importante nella nostra famiglia,
noo, non è un parente, non un genitore , nè un fratello o sorella,
è mancata jiji la nostra gattina.
Era entrata nella nostra famiglia di sua volontà quando sola e piccolina ci aveva cercato lei, era primavera e Lida le aveva aperto il portone del cortile, quello che quarda verso l'orto e la collina e le aveva messo un piattino con del cibo, ed io allora le ho detto che ci avrebbe addottati.
E così è stato in un breve periodo, all' inizio non entrava in casa, ma viveva sul vecchio gelso e la notte anche quando pioveva stava sul gelso in qualche anfratto scavato nel legno, si trovava bene lì perchè tutte le volte che Jach il nostro cane la rincorreva si rifugiava lì salendo di corsa il gelso e mettendosi così al sicuro, poi la porta di casa e' stata aperta e così jiji è diventata una di famiglia con le sue crocchette, e la sabbiera è sempre stata molto pulita e con l' inverno la sera ha iniziato a bussare con le unghie sul vetro... era il suo segno per dire che voleva entrare," bussa e ti sarà aperto, chiedi e ti sarà dato".
Con il freddo e l' inverno ha iniziato a dormire in casa, allora le abbiamo preso dei cuscini bassi e lei ha scelto le posizioni preferite, i davanzali di marmo delle finestre, ma anche le sedie della cucina o del soggiorno.
Dopo meno di un anno ci ha dato 5 gattini, quello è stato un periodo bello ma anche un po' di trambusto e dovevi stare molto attento a non pestarli, i piccoli perchè erano sempre tra i piedi...
Lida è stata brava a trovare nelle sue compagne di lavoro qualcuna che voleva avere un gattino in casa, ma tutte le volte che ne dava via uno diventava molto triste ne ha donati 4 e poi ha detto che una la avrebbe tenuta lei.
E così frida è rimasta con noi, era nera come la madre ma anche lei molto affettuosa anche se io trovo che jiji era veramente una gattina molto gentile quando voleva lei ti saltava sulle gambe se eri seduto, e così tu le facevi le coccole, poi sempre quando voleva lei saltava giù e poi miagolava se voleva uscire dalla casa nel cortile.
.Noi abbiamo amato queste due gattine ed anche jach, come se fosse stato qualcuno della nostra famiglia ma l' amore e le carezze venivano distribuite anche dai vicini di casa da Marcella ma anche dalla nonna che ha più di 90 anni.
Oggi Lida mi ha detto che jiji non c' era più, era morta a pochi metri della casa nell' orto da dove era arrivata e dove andava ogni giorno ed allora l' abbiamo salutata come si fa con uno di famiglia, ma a tutti ora manca qualche cosa ed hai un dolore dentro e ti vengono in mente alcune cose che ha fatto e che ti facevano sorridere.
Addio jiji anche tu sei entrata nella nostra famiglia ed eri un dono per questo ti ricorderemo e ricorderemo i momenti belli che tu sei riuscita a darci..... Mario Lida Chiara.