Founder Starter
DONNE CHE VIAGGIANO DA SOLE CON LO ZAINO
So che tutti parlano di lasciare la zona di confort, di uscire dalle comodità, che una volta cominciato è tutto in discesa. Si, certo. Ma come facciamo a farci all'idea di poterlo fare? Credo che ci sia un qualcosa dentro di noi che ci spinge a fare una scelta di questo genere. A lasciare tutto e partire per mete sconosciute. O a mettere in pausa la nostra vita per qualche mese e andaré a fare un giro per il mondo.
Non è tutto rosa e fiori.
Quando si parla di esperienze si esaltano le cose positive. Giustissimo!! Io vivo viaggiando. Mentirei se dicessi che non mi da dei brividi di piacere, mentirei se dicessi che non mi fa sentire libera come una farfalla, mentirei se dicessi che ogni giorno è uguale all'altro. Ma non sarei onesta se dicessi che non ci sono mai problemi.
Vi scrivo dalla Thailandia. 8 giorni fa sono entrati nella mia camera quando dormivo (devo riconoscere che sono nel posto hippy per eccellenza e non avevo chiuso bene la porta...) e mi hanno rubato le scarpe, la tablet, gli auricolari e il telefono (che era nel mio letto...con me dentro...). Non mi sono accorta di nulla....si vede che ha attuato come un ninja ed aveva esperienza in questo settore...
La nota positiva? Giusto prima di andare a dormire avevo messo documenti e soldi in un armadietto chiuso a chiave...cosa che non faccio mai...ma qualcosa dentro di me mi ha detto che era una buona idea anche se razionalmente per me non aveva un gran valore. La nota ancora più positiva? NON ME NE SONO NEANCHE ACCORTA!!! Non mi è accaduto nulla di davvero brutto. Spettacolo!
Credo sarebbe stato più traumatico svegliarsi nel mezzo della notte con un tipo nel mio letto...quindi direi che mi e andata grassa...
Questo è un episodio (un giorno scriverò un post su come fare autostop e cosa comporta) ma in anni di viaggi di certo non è l'unico...quello che si può davvero imparare è dare valore a ciò che realmente ha valore...tu.
Tu stai bene, le persone che ami stanno bene. Le cose materiali vanno e vengono. Il cellulare finisci per cambiarlo dopo un anno. Sentiti sempre amato/a e protetto/a. E affronta la vita con un sorriso perché le leggi del karma esistono.
Cominci sempre più a credere in questa filosofia quando sei in giro per posti sconosciuti, da solo/a, senza parlare la lingua. E con un atteggiamento solare davvero puoi ottenere molto aiuto da tutti.
E cominci davvero ad avere una fiducia cieca nel tuo istinto. E' lui che ti accompagna in ogni viaggio ed ogni momento. Non tutto ha una sua logica nel momento in cui si manifesta. Ma quando viaggi così, da solo, verso nuovi orizzonti è il tuo miglior alleato e non ti tradisce mai.