La legge di attrazione
LA MENTE UNIVERSALE UNICA
La meccanica quantistica lo conferma, è anche la cosmologia quantistica : L'Universo nasce dal pensiero e tutta la materia da cui siamo circondati è semplicemente pensiero precipitato. In definitiva siamo la fonte dell'Universo e, quando ci rendiamo conto di questo potere per esperienza diretta, possiamo comunicare a esercitare la nostra autorità e a conseguire sempre più risultati. Creare qualunque cosa. Conoscere ogni cosa dall'interno del nostro campo cosciente, che sostanzialmente è la coscienza Universale che guida l'Universo.
Quindi il tipo di corpo in termini di salute e il tipo di ambiente che creiamo dipende da come usiamo questo potere, se in modo positivo o negativo. Pertanto, siamo i creatori non solo del nostro destino, ma anche del destino Universale.
Siamo i creatori dell'Universo. Dunque non ci sono veramente limiti alle potenzialità umane. Il limite è la misura in cui riconosciamo queste dinamiche profonde e le mettiamo in pratica, la misura in cui abbiamo il controllo sul nostro potere. E questo ha effettivamente a che fare con il livello al quale pensiamo.
Alcuni dei migliori pensatori e avatar hanno dato dell'Universo la stessa descrizione fornitaci dal Dr. Hagelin, dicendo che tutto ciò che esiste è la Mente Universale Unica, che si trova ovunque ed esiste in ogni cosa. La Mente Unica è tutta l'intelligenza, tutta la saggezza e tutta la perfezione, è tutto e in ogni luogo nello stesso tempo. Se tutto è la Mente Universale Unica, le cui parti esistono ovunque, allora essa è tutta dentro di Te!
Lascia che ti aiuti a capire cosa significa tutto questo per te. Vuol dire che OGNI POSSIBILITÀ ESISTE GIÀ. Tutta la conoscenza, tutte le scoperte e tutte le invenzioni del futuro sono potenzialmente presenti nella Mente Universale, in attesa che la mente umana le tiri fuori. Che il suo autore ne fosse cosciente o no, ogni creazione e invenzione nella storia è stata quindi estratta dalla Mente Universale.
E come puoi farlo? Avendone coscienza e servendoti della tua meravigliosa immaginazione. Guardati attorno e nota quante sono le esigenze da soddisfare. Immagina se avessimo una grande invenzione per fare questo o quello. Cerca le esigenze e poi immagina e pensa che vengano soddisfatte. Non occorre che sia tu a fare la scoperta o l'invenzione : la Mente suprema ne detiene la possibilità. Tutto quello che devi fare è concentrare la tua mente sul risultato finale e immaginare di soddisfare la necessità, e in questo modo produrrai il risultato. Otterrai quello che chiedi se senti e credi nella tua richiesta. C'è una riserva inesauribile di idee a cui puoi attingere. Tutto è nella tua coscienza.
"La mente Divina è la sola e unica realtà" /C. Fillmore /
Siamo tutti connessi, solo che non lo vediamo. Non esiste un "là fuori" e un "qui dentro". Nell'Universo tutto è in connessione. Il campo energetico è uno solo.
Qualunque sia il punto di vista da cui lo osservi, il risultato è sempre lo stesso. Noi siamo Uno. Siamo tutti connessi e facciamo tutti parte del Campo Energetico Unico o della Mente Suprema Unica o della Coscienza Unica o della Fonte Creativa Unica. Chiamalo come ti pare, sta di fatto che siamo tutti Uno.
Se ora pensi alla legge di attrazione, tenendo presente che siamo tutti Uno, ne vedrai l'assoluta perfezione.
Capirai perché i tuoi pensieri negativi su una persona tornano indietro finendo per danneggiare solo Te: siamo Uno! Non puoi subire danni se non sei tu a richiamarli emettendo quei pensieri e quei sentimenti negativi. Sei stato dotato di libero arbitrio, ma se concepisci pensieri negativi e provi sentimenti negativi, ti separi dal Bene Unico e Totale. Pensa a tutte le emozioni negative che esistono e ti accorgerai che ognuna di loro è basata sulla paura. Queste emozioni nascono da pensieri di separazione e dal ritenerti separato dagli altri.
La competitività è un esempio di separazione. In primo luogo i tuoi pensieri competitivi derivano da una mentalità all'insegna della mancanza, perché è come se stessi dicendo che le risorse sono limitate. È come se dicessi che non ci sono risorse a sufficienza per tutti, ragion per cui dobbiamo farci concorrenza e lottare per procurarci le cose. Quando sei in competizione, non puoi mai vincere, anche se credi di essere riuscito. In base alla legge di attrazione, quando sei in competizione attrai molte persone e circostanze che entrano in conflitto con Te in ogni aspetto della tua vita, e alla fine perdi. Siamo tutti Uno quindi, quando sei in competizione, lo sei contro di Te. Devi eliminare la competitività dalla tua mente e diventare creativo. Concentrarti solo suoi TUOI sogni, sulle TUE visioni e cancella la competitività.
L'universo è scorta Universale e il fornitore Universale di ogni cosa. Tutto proviene dall'Universo e ti viene consegnato dalla legge di attrazione MEDIANTE persone, circostanze e avvenimenti. Considera la legge di attrazione come la legge di approvvigionamento : è la legge che ti permette di attingere alle infinite riserve. Quando emetti la frequenza perfetta della cosa che desideri, attrai le persone, le circostanze e gli avvenimenti perfetti!
Non sono le persone a darti le cose che desideri. Se non lasci andare questa convinzione erronea farai l'esperienza dalla mancanza, perché credi che il serbatoio da cui attingere si trovi nel mondo esterno e nella gente, mentre il vero serbatoio è il campo invisibile, a cui puoi attribuire qualsiasi nome - Universo, Mente Suprema, Dio, Intelligenza infinita... Ogni volta che ricevi qualcosa, ricordati che l'hai attirato tramite la legge di attrazione e per il fatto di essere sulla frequenza e in sintonia con il Serbatoio Universale. L'intelligenza Universale che pervade ogni cosa ha messo in moto le persone, le circostanze e gli avvenimenti per procurarti l'oggetto dei tuoi desideri, perché così funziona la legge.
Spesso ci lasciamo distrarre da quello che chiamiamo il nostro corpo o il nostro essere fisico. Il corpo è semplicemente il contenitore del tuo spirito, che è talmente grande da riempire una stanza. Tu sei Dio che si manifesta in forma umana, creato alla perfezione.
Usando le parole della Sacra Scrittura potremo dire di essere fatti a immagine e somiglianza di Dio. Potremmo dire che siamo uno dei modi in cui l'universo ha preso coscienza di se stesso, che siamo il campo infinito della possibilità in evoluzione. Ciascuna di queste affermazioni sarebbe vera.
"Il novantanove per cento di quello che sei è invisibile e antangibile". /R. B. Guller(1895-1983)
Tu sei Dio in corpo fisico, sei Spirito incarnato, sei la Vita Eterna che si manifesta nelle Tue spoglie, sei un essere cosmico. Sei tutto il potere, tutta la saggezza e tutta l'intelligenza. Sei perfezione e la magnificenza. Sei il creatore e stai realizzando la Tua creazione su questo pianeta.
Ogni tradizione ti dice che sei stato creato a immagine e somiglianza della fonte creatrice. Questo significa che hai il potere e la potenzialità di Dio per creare il tuo mondo, e che ne sei creatore. Magari finora hai creato cose che sono meravigliose e degne di te, o magari no. La domanda su cui ti chiedo di riflettere è : "I risultati che ottieni nella tua vita sono davvero ciò che vuoi? Sono degni di te?". Se non lo sono, non sarebbe questo il momento giusto per cambiarli, dato che hai il potere di farlo?
"Tutto il potere viene da dentro e quindi è sotto il nostro controllo."
/R. Coler /
(Lusa Nichols, M. B. Beckwith, J. Ray, J. Assaaraf, Dr. J. Hagelin)