SEI SPECIALE? MAI VERGOGNARSI DI ESSERLO, TI SPIEGO PERCHÉ’.
Sei speciale? La tua sensibilità’ e’ superiore alla media? Anche io lo sono…Il problema è che, ho sempre pensato fosse un difetto, un handicap che mi faceva sentire diversa dagli altri.
SEI SPECIALE? SIAMO IN MOLTI, NON SEI L’UNICO/A
Oggi, sono pienamente consapevole di non essere l’unica! So anche che, in questo stesso momento in cui scrivo, tante persone talentuose, si stanno riconoscendo nelle mie parole. È sopratutto per loro che scrivo.
Non desidero più un mondo in cui, chi è sensibile, debba vergognarsi di esserlo. Un mondo che ti condanna se diverso. Non riconosce il talento, la coerenza e la profondità, mentre al contrario, applaude il cinismo, la furbizia e la superficialità. Per questo mi rivolgo a tutti voi che mi leggete, non abbiate paura di essere ciò’ che siete! Siamo in milioni, ognuno meraviglioso/a a modo suo. Il problema è che nessuno ci ha insegnato a riconoscerlo e, dunque, finiamo col chinare la testa e tornare nella fila del “gregge” che ci è stata assegnata. Fin dalla nascita ci vengono proposti dei modelli da seguire. Se li segui, fai parte del gruppo e sei “okay”, se non li segui sei “strano” e vieni escluso. Ma non sei strano, bensì sei speciale!
MAI UNIFORMARSI
Solitamente chi è riflessivo, profondo e sensibile viene deriso, mentre per cinismo e superficialità, il plauso non manca mai. Dato che tutti desideriamo, nel nostro cuore, essere apprezzati dagli altri, finiamo per uniformarci (spesso inconsapevolmente), proprio alla volontà degli altri. Che tu sia uomo o donna poco importa, tutti hanno i loro condizionamenti, cambia la forma, ma non la sostanza. E la sostanza è sempre quella, uniformarsi a un modello, essere parte di un meccanismo. Il paradigma imperante, forma persone convinte di non valere (dunque favorevoli, a svolgere lavori a bassa retribuzione o mangiare cibo spazzatura) e si basa sulla paura, la quale, a sua volta, genera competizione, arroganza e aggressività. C’è però una buona notizia…si, proprio per te che sei speciale! L’umanità, secondo la mia visione, è pronta per il nuovo paradigma, basato su cooperazione, condivisione, fiducia, abbondanza, sensibilità, intelligenza ed empatia. Per abbracciarlo, inizia a riconoscere i tuoi talenti e mostrali al mondo intero!
SEI SPECIALE, TU SEI LUCE!
Ciò che terrorizza, non è l’oscurità o l’inadeguatezza, bensì la potenza e la luce. Riconoscendo la tua luce, i tuoi talenti e la tua unicità, sarai libero/a. E’ giunta l’ora di cercarci, di trovarci…sei speciale, molti altri sono come te! Quando partirai per questo viaggio verso il vero te stesso/a, forse, qualcuno ti volterà le spalle. Questa non sarà una cattiva notizia, perché lascerà posto a nuovi compagni di viaggio. Chi ti critica, è a sua volta una persona che ha soffocato i propri talenti. Pertanto, sorridi alle critiche e vedrai che, quando giungerà il momento, anche lui si metterà in cammino. Hai solo una cosa da fare: concediti il permesso di essere ciò che sei. Quando riuscirai a farlo, sarò’ felicissima per te, perché’ un altro essere talentuoso ha trovato la propria strada. Io ho compreso la mia missione, e so che non mi sono incarnata per pianificare ferie, aprire un mutuo, comprarmi una macchina fiammante per far “schiattare di invidia” gli altri. So che sono qui per un altro motivo, molto più sublime ed elevato. Ognuno ha la sua missione, riconoscere il suo “essere speciale”, e’solo il primo passo.
Condividi se ti e’ piaciuto l’articolo.
Se posso esserti di aiuto in qualche modo, clicca qui.
Con infinita gratitudine.