Marina Di Paolo

SANA AUTOSTIMA: COME CURARE IL BAMBINO DENTRO DI NOI

2019-05-31 11:28:21

Tutti Portiamo Dentro di Noi il Bambino Che Siamo Stati. Prenderci Cura di Lui è di Vitale Importanza Per Migliorare la Nostra Emotività e Mantenere un Sano Amor Proprio.

SANA AUTOSTIMA E FERITE EMOTIVE

Quasi tutti da piccoli abbiamo sofferto di ferite emotive che, se non risolte ,hanno fatto male al bambino che è in noi. Ora possiamo curarlo!
Quando sentite un’emozione negativa, chiedetevi perché vi sentite così e cercate di capirvi, di trovare il modo di migliorare quella negatività. Quel bambino dentro di voi ha bisogno di amore e di accettazione. Il vostro essere interiore necessita di una sana autostima per essere felice.

SANA AUTOSTIMA,COME IMPARARE AD AMARSI

Come eravate quando avevate circa 8 anni?
Fate un esercizio di visualizzazione e immaginazione. Immaginatevi da bambini, nella vostra stanza, da soli: che cosa facevate ? Tornate al passato e ricordate ogni dettaglio, che mobili c’erano nella stanza, di che colore, a che cosa giocavate, ecc.
Ora pensate a voi stessi come siete adesso, e immaginate di entrare nella stanza che avevate da piccoli. Aprite la porta e trovate un bambino che abbassa lo sguardo, insicuro. Quel bambino siete voi da piccoli.
Visualizzatevi ora, da adulti, insieme a quel bambino che è il “voi” della vostra infanzia.Ora potete parlare con quel bambino, accarezzarlo, curarlo. Usando l’immaginazione state ripristinando una sana autostima.

SANA AUTOSTIMA,EFFETTI BENEFICI DELLA VISUALIZZAZIONE

Usando l’immaginazione,vi sarete resi conto che le vostre parti più insicure, crudeli e timorose provengono da quel bambino. Prendetevi cura di lui e noterete dei miglioramenti a livello emotivo, oltre a un aumento di una sana autostima.
La verità è che non c’è nulla di più salutare del lasciare che il bambino che è in voi sia spontaneo. Non reprimetelo, l’età adulta ha anche bisogno, ogni tanto, di tirare fuori il suo lato divertente.Una sana autostima ci rende persone migliori, pronte a rivolgere l’attenzione verso il prossimo…questo atteggiamento favorisce il rinnovamento d’amor proprio, ingrediente fondamentale di cui, ogni essere vivente ha bisogno.

Se ti è piaciuto l’articolo condividi.
Se posso esserti di aiuto, clicca qui.
Con infinita gratitudine.