Marina Di Paolo

REIKI COSA SERVE: SCOPRI TUTTI I BENEFICI DELLA TUA ENERGIA

2019-05-29 12:00:58

Reiki cosa serve, molti ignorano questo metodo naturale, utile a riequilibrare lo stato psico-fisico attraverso l’energia che scorre all'interno e all'esterno di noi.

REIKI COSA SERVE: COSA CURA

Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale, che, attraverso l’uso delle mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico.È così semplice che tutti possono impararla , persino i bambini. Reiki cosa serve, facciamo chiarezza… è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute fisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero l’energia che permea l’universo e costituisce il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata. Il Reiki è spesso definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l’energia si possa trasmettere anche ad altre persone, viene in genere utilizzata principalmente dal reikista su se stesso. Proprio in questo sta la bellezza di questa pratica, nella sua versatilità… come un dono fatto a se stessi.

REIKI COSA SERVE: TUTTI I LIVELLI DI PRATICA

Il Reiki ,fin dalle sue origini è organizzato in livelli , tuttavia il primo è quello fondamentale (spiegherò il perché nel prossimo articolo). In totale, sono tre i livelli principali, accompagnati quasi sempre da un Master per l’insegnamento. Molti si chiedono il Reiki cosa serve, la mia risposta è questa: principalmente a conoscere e ” guarire se stessi”. L’energia utilizzata non è quella propria dell’operatore, ma è prelevata all’esterno di lui e canalizzata. I canali utilizzati sono accessi che tutti possediamo, ben conosciuti da coloro che praticano agopuntura o Shiatsu. L’energia passa attraverso le braccia fino alle mani, dalle quali fuoriesce per curare l’operatore stesso (se le mani saranno appoggiate su di lui) o un’altra persona. L’operatore Reiki è un conduttore, connesso con la fonte primaria, dalla quale può attingere ogni volta che vuole e nelle quantità necessarie. Egli lascia che l’energia scorra dolcemente dentro di sé, attraverso le sue mani che fungono da conduttore di calore. Non sono necessarie doti personali, tutti possediamo energia, occorre solo connetterci.

REIKI COSA SERVE: RAFFORZAMENTO ED ESPLORAZIONE INTERIORE

Una seduta reiki, è in grado di agire nel processo di rilassamento e stimola la connessione profonda con le proprie emozioni. Reiki cosa serve…favorisce la distensione muscolare e può aiutare a combattere problemi di insonnia. Quando lavoriamo sulla riduzione dello stress, generalmente accade che dolori cronici e malattie psicosomatiche diminuiscano: si alzano i livelli di energia e concentrazione, ci troviamo in una condizione di  totale apertura. Uno stato di profondo rilassamento, aiuta  anche a rafforzare le difese immunitarie, stimolando la rigenerazione cellulare. Alla base di questa disciplina, troviamo il Ki, un concetto comune a molte culture. Dal Chi, in lingua cinese, al Prana indù o allo spirito, si tratta della sempre della forza vitale: l’energia che pervade il mondo naturale, tutto l’Universo e gli esseri umani.
Se ti è piaciuto l’articolo, condividi.
Se hai bisogno del mio aiuto, clicca qui.
Con infinita gratitudine.