NUMEROLOGIA SACRA: 12, IL NUMERO DELLA TRASFORMAZIONE
Numerologia sacra: Il 12 rappresenta la via iniziatica, il momento della trasformazione, la ri-nascita.
Secondo la numerologia sacra, il 12 rappresenta il dodicesimo livello iniziatico. Questo numero è il simbolo della prova iniziatica fondamentale, che permette di passare da un piano ordinario ad un piano superiore, sacro. Sappiamo bene che, ogni numero, è riconducibile ad un archetipo e che la sua energia è insita nell'inconscio collettivo. Tutte le prove vissute, sottolineano la grande forza interiore che ciascuno di noi possiede, per trasformarci in iniziati ancor più determinati a proseguire il cammino della conoscenza. Dobbiamo continuare l’introspezione, ed essere sempre più consapevoli della realtà che vogliamo realizzare nel nostro prossimo futuro. Questo numero, è formato da un 1 che rappresenta nuovi inizi e il 2 che rappresenta la sensibilità e l’entusiasmo del Fanciullo.
NUMEROLOGIA SACRA: 12, IL PIÙ SACRO DEI NUMERILa numerologia sacra, definisce questo numero come il più sacro tra i numeri, insieme al tre e al sette. Indica la ricomposizione della totalità originaria, la discesa in terra di un modello cosmico di pienezza e di armonia. E’ simbolo del bene sopra tutto, la virtù non è solo pensiero ma anche azione, l’agire senza lucro e senza calcolo. Il significato dato al 12 è molteplice, soprattutto nelle sacre scritture di tutte le religioni dove compare molte volte, sia in quella ebraica che nella cristiano cattolica. Contiene un grande valore simbolico, non solo perché sottende una sua origine spazio-temporale, probabilmente derivata da altre culture come quella babilonese (in cui, per esempio, il numero rappresentava l’universo nella sua complessità interna: il duodenario che caratterizza l’anno, e lo zodiaco; il dodici indica la pienezza dell’anno, composto di dodici mesi), ma anche perché rappresenta il numero dell’elezione, quello del popolo di Dio.
NUMEROLOGIA SACRA: IL 12.12Quando vediamo spesso il doppio dodici, potremo trovare conferma del lavoro che abbiamo svolto, percorrendo il sentiero iniziatico che ha visto protagonisti i grandi Maestri Ascesi della storia. In base alla numerologia sacra, il 12.12 non rappresenta un portale ma è molto di più. Nelle scuole misteriche spirituali del passato si insegnava che la geometria è stata usata da Dio per creare l’Universo.E’ dalle forme geometriche che derivano i numeri, un 11:11 è un 4, ovvero un quadrato (portale), un 12 è un dodecaedro e non è una porta ma un solido, potrebbe trattarsi quindi, di un tunnel interstellare, che ci mette in comunicazione con il centro galattico e porta l’energia del rinnovamento a flusso continuo qui sulla terra.
Può anche essere considerato come canale verso l’interno, per entrare in contatto con il nostro centro interiore.
Condividi se ti è piaciuto l’articolo, grazie.
Se posso aiutarti in qualche modo, clicca qui.