Marina Di Paolo

MEDICINA DEL LUPO: LA CURA PER L’ANIMA DEI NATIVI AMERICANI

2019-06-27 14:26:13

Medicina del lupo, si prende cura della forza interiore, della capacità di affrontare le sfide della vita. I nativi americani, la definiscono la medicina dell’anima.

MEDICINA DEL LUPO, MEDICINA DELL’ANIMA

La medicina del lupo è la medicina dell’anima. Non ha nulla a che vedere con terapie alternative né con altri derivati. È stata chiamata così per via degli indiani d’America, i quali ritengono che l’osservazione attenta dei lupi e dei loro comportamenti aiuti a guarire interiormente.
Gli indiani d’America vedono nel lupo un animale sacro, un vero e proprio totem. Attraverso le generazioni questo popolo ha accumulato conoscenze sul comportamento di questo animale, fino a venerarlo. Considerano l’imitazione del lupo un cammino di crescita, in grado di sanare ferite e superare avversità.

MEDICINA DEL LUPO, L’ANIMALE SACRO DEGLI INDIANI

Il lupo è un animale con un comportamento ben definito in diversi aspetti. Il primo fra tutti è quello gerarchico. La loro organizzazione interna è molto rigida. Il maschio e la femmina alfa sono i leader indiscussi del gruppo. A differenza di altre specie, il leader non è il più grosso o il più combattivo, ma il più intelligente e abile. Gli indiani d’America affermano che i tre grandi poteri del lupo sono l’agguato, l’invisibilità e la protezione familiare.La medicina del lupo consiste nel coltivare queste forze indomabili. Lo spirito del lupo è indomabile e coraggioso, per questo ci aiuta quando decidiamo di fare qualcosa o superare ostacoli.

MEDICINA DEL LUPO RISVEGLIA IL LUPO CHE E’ IN NOI

Secondo le tradizioni, il primo modo per risvegliare il lupo che abbiamo dentro è rimanere vigili verso i nostri sogni. La medicina del lupo è soprattutto un incontro con la nostra essenza. La nostra forza interiore nascosta si esprime attraverso i sogni, per questo bisogna conoscere il mondo onirico per conoscersi meglio e recuperare il valore del proprio spirito. Osservarci, senza giudicarci, ma cercando di vedere gli elementi di ostacolo che, dal nostro punto di vista abituale, facciamo fatica a vedere. Poi dobbiamo agire. Se desideriamo fare qualcosa, non dobbiamo aspettare che le circostanze siano favorevoli. Secondo la medicina del lupo, se adottiamo questo atteggiamento, lo spirito del lupo si risveglierà guidandoci.
Se ti è piaciuto l’articolo condividi.
Se posso esserti di aiuto, clicca qui.
Con infinita gratitudine..

1