L’IGNORANZA DI SE’: LA CAUSA DEL VUOTO CHE SENTIAMO
L’ignoranza di se’, di cio’ che realmente siamo, provoca infelicita’. E’ quella che nessun psicologo, nessun guru, potrà mai colmare. La soluzione e’…”guardarsi”.
L’IGNORANZA DI SE’, COME COLMARLA
La soluzione a questo vuoto esistenziale che sentiamo, è alla portata di tutti. E’ stata sviluppata per millenni, da menti semplici ma acute, come la mia e la tua. Un essere umano vivo e vitale, che non si accontenta di sopravvivere tra pene e disgusto, ma vuole essere il vero creatore della propria realtà, interiore ed esteriore. La consapevolezza di se’, consiste nell’utilizzare la conoscenza millenaria derivante dall’osservazione del cielo interiore. Momenti di vera sorpresa, un Universo di potenzialità è lì pronto a sgorgare dalle fondamenta della propria esistenza, per colmare l’ignoranza di se’.
L’IGNORANZA DI SE’, CI RENDE INFELICI
Si tratta di cominciare a capire dal di dentro quali siano effettivamente le nostre migliori energie e imparare così a comprenderle e meglio utilizzarle. Colmare l’ignoranza di se’ e riscoprire la vera felicita, evitando gli errori che hanno così tanto condizionato il nostro passato, in accordo con la propria natura interiore autentica. Riscoprire la nostra vera natura, è qualcosa di impagabile, qualcosa che non ha prezzo. E’ lo scopo di ogni singola vita, il fine ultimo di ogni esistenza, l’obiettivo a cui tutti aspiriamo, in modo consapevole o meno. Tutto sara’rivelato in modo dinamico, evolutivo, motivazionale.
RESPONSABILITA’ DI SCELTA
Sempre piu’ persone, si trovano davanti a un bivio e non sanno quale direzione prendere. Oppure si trovano immersi in una intensa solitudine, senza aiuti, senza sapere cosa fare delle proprie giornate, sull’orlo della depressione, di fronte all’abisso dell’insofferenza e della disperazione. Ecco gli esffetti dell’ignoranza di se’, della non conoscenza. Anche chi non arriva a tali confini di tristezza, avverte a volte, un senso di vuoto. Il successo o le fortune guadagnate, non fanno altro che approfondirlo ulteriormente. Ogni individuo ha la responsabilità di scegliere che cosa vivere veramente, e tutti, nessuno escluso, prima o poi si troveranno davanti al bivio piu’ importante della loro esistenza. Colma la tua ignoranza, conosci te stesso…buon viaggio!
Se ti e’ piaciuto l’articolo condividi, grazie.
Se posso esserti di aiuto in qualche modo, clicca qui.
Con infinita gratitudine.