Marina Di Paolo

DE’JA’ VU: IPOTESI ESOTERICHE E RAZIONALI

2019-06-13 15:37:35

Il déjà vu, al di là delle più esoteriche teorie sulla reincarnazione, è un fatto reale. Ci sembra di aver vissuto una stessa situazione, un momento o un insieme di scene, magari in un’altra esistenza.

DE’JA’ VU: IPOTESI RAZIONALE

Esistono comunque moltissime teorie su questo affascinante fenomeno del déjà vu, analizziamole dal punto di vista razionale. Doppia memoria: avvertiamo qualcosa, una situazione che ci sembra famigliare, qualcosa che abbiamo già detto o fatto …coincidenze? Inizialmente, tale situazione viene immagazzinata nella memoria a breve termine. Se la situazione in qualche modo permane, il cervello cerca di codificarla anche in quella a lungo termine. Si genera quindi un “doppio” ricordo che ci fa credere di aver vissuto la situazione due volte. Ricordiamo una sensazione, che la coscienza associa ad una situazione diversa, dandoci l’illusione di averla già vissuta.

DE’JA’ VU: IPOTESI UNIVERSI PARALLELI

Un altra teoria, si basa sull'idea che il déjà vu possa essere dovuto ad una possibile nostra coesistenza in un altro Universo. E’ come se un altro “noi” vivesse altrove, e abbia effettivamente già vissuto quella situazione. Teoria che non sembra più razionale della reincarnazione, in effetti non è supportata da alcuna prova scientifica, ma unicamente da un “sentire”, appartenente ad una crescita personale. La teoria della relatività invece, implica  che il fenomeno provochi delle “falle” nel nostro Universo, ipotesi secondo cui,  visitatori di altri mondi, creano ponti tra realtà diverse.

DE’JA’ VU: IPOTESI ESOTERICHE

I Déjà Vu, esotericamente memorie residue animiche, sono tracce di un passato al di là del tempo,  confermano o meno che si sta proseguendo sulla strada giusta. Quella via tracciata assieme agli Angeli del Destino, nella quale sono stati già scelti i punti più importanti da attraversare e vivere nella dimensione umana terrestre. Servono proprio a confermare il fatto che, si sta attraversando il proprio percorso evolutivo, in modo ottimale. Il consiglio è ringraziare per questo dono, ogni qualvolta uno di questi si palesa alla parte cosciente umana.

Se ti è piaciuto l’articolo condividi.
Se posso esserti di aiuto, clicca qui.
Con infinita gratitudine..


2