CASE TOSSICHE: COMPORTAMENTI ED ABITUDINI DA EVITARE
È vitale che le Nostre Case siano Circondate da Buone Energie e Vibrazioni, per Svolgere il Loro Ruolo di Positività.
Le case tossiche, dove si respirano energia e sentimenti negativi, generano un effetto devastante per il nostro benessere fisico e psichico, causando disagio mentale e spirituale perché sono luoghi in cui non siamo felici .
Per alcuni psicologi, la grande presenza di problemi psicologici è causata dal cambiamento di stile di vita che abbiamo vissuto, dal consumismo, dalla mancanza di intelligenza emotiva, dalla difficoltà nel creare relazioni positive.
Purtroppo ,conflitti e divergenze sono parte della convivenza sociale, dobbiamo stare attenti affinché i comportamenti negativi non rendano le nostre case tossiche , mettendo a rischio la nostra salute mentale e fisica e, sempre più di frequente, la nostra stessa vita.
Per salvare noi stessi e le persone che amiamo , bisogna ristabilire un equilibrio naturale che possa favorire sentimenti positivi, di dialogo, di confronto e di comprensione reciproca.
1- COMPORTAMENTI OSTILI, spesso, rendiamo le nostre case tossiche, attraverso la mancanza di dialogo, di un sorriso, di conversazione e connessione. Non c’è complicità e le persone sembrano vivere in costante competizione.
2- URLA, le urla sono negative e dannose per tutti in casa, ma soprattutto per i bambini, possono causare disturbi della personalità e compromettere la stabilità emotiva .Invece di urla e rabbia, dovremmo conservare più empatia e assertività.
3- DRAMMA, le energie che tratteniamo influenzano direttamente noi e i nostri ambienti, quando nutriamo sentimenti di pessimismo e lamentele continue, rendiamo le nostre case tossiche.
4- SVALUTAZIONE, esprimere apprezzamento e gratificazione per le persone intorno a te non deve essere difficile. Un ringraziamento, un complimento, un abbraccio o una gentilezza possono rendere la giornata di ciascuno di noi molto più felice.
Queste abitudini quando vengono neutralizzate con comportamenti positivi e consapevoli, contribuiscono al nostro bene ,alla nostra felicità e alla prosperità delle nostre case.
Se ti è piaciuto l’articolo condividi.
Se posso esserti di aiuto, clicca qui.
Con infinita gratitudine.