5G: LO STERMINIO SILENZIOSO DI OGNI ESSERE VIVENTE
Il 5G è arrivata in fase sperimentale anche in Italia. Eppure appelli da scienziati di tutto il mondo chiedono di verificare i rischi sulla salute prima di installare la nuova tecnologia.
5G: MENO UMANITÀ, PIÙ ROBOTICA
Prossimamente, ci saranno milioni di nuove stazioni base 5G sulla Terra, 20.000 satelliti in più nello spazio, 200 miliardi di oggetti trasmittenti.E’ arrivata l’internet delle cose. Ci saranno città intelligenti, case automatizzate, industrie robotizzate, sistemi di sicurezza e controllo più efficienti. Automobili, TV, elettrodomestici fino ai piccoli oggetti di uso quotidiano, pannolini per bambini, cartoni del latte, spazzole per capelli, vestiti e scarpe, tutto conterrà antenne o microchip. Tutto a connessione WiFi. Una connessione globale, sempre e ovunque. La costellazione satellitare globale coprirà anche le zone remote della Terra, gli oceani, le foreste pluviali e l’Antartico.
5G: EFFETTI SUGLI ESSERI VIVENTI
Il 5G funziona utilizzando impulsi estremamente rapidi di radiazione a microonde, la stessa dei forni a microonde. Studi clinici, sugli effetti nocivi gravi da esposizione alle frequenze radio in uso (fino al 4G) sono ormai migliaia, anche sugli animali e sulle piante. Sempre più sentenze di tribunale sanciscono il nesso causale tra cancro ed elettro-sensibilità. Oltre all'aumentato rischio di cancro, anche stress cellulare, danni genetici, cambiamenti strutturali e funzionali del sistema riproduttivo, disturbi neurologici, deficit di apprendimento e memoria, cambiamenti ormonali. Le strutture elettricamente conduttive dell’organismo umano, possono trasportare correnti indotte dalle radiazioni all'interno del corpo. Ma le stesse cariche in movimento, possono diventare delle piccole antenne che rilanciano il campo elettro-magnetico verso gli strati più profondi dell’organismo.
5G: TROPPA SCIENZA, MENO COSCIENZA
Le lunghezze d’onda 5G ad alta frequenza sono nuove, quindi molto meno studiate per gli effetti umani o ambientali. Ciò è particolarmente importante considerando che, questi effetti ,sono probabilmente amplificati dalle esposizioni tossiche e da altri comportamenti a rischio per la salute. Gli effetti possono anche essere non lineari. Ci vorranno anni o decenni prima che le vere conseguenze sulla salute siano note, considerato che questa è la prima generazione che ha una durata di vita, dalla culla alla tomba, a questo livello di radiofrequenze a microonde (RF EMR) artificiali.
E’ importante conoscere questi dati, prenderne coscienza e agire! Si tratta della nostra salute, di tutte le forme viventi, quindi anche del pianeta stesso. Non bisogna accettare passivamente, bisogna che facciamo sentire la nostra voce per non renderci complici di un vero e proprio sterminio di portata globale. Se ci arrendiamo, stiamo decretando la nostra “morte“.
Se ti è piaciuto l’articolo condividi.
Se posso esserti di aiuto, clicca qui.
Con infinita gratitudine.