Mariella Piscitelli

Founder Starter

Presepe di Sabbia a Terracina (foto mie) 📸 : dettagli e info

2019-12-28 21:48:13

È stato inaugurato pochi giorni fa il Presepe di Sabbia presso la Spiaggia di Levante a Terracina. È racchiuso in un tendone blu per evitare si rovini ed è difficile da fotografare per intero essendo molto grande.

Quest’anno il Presepe è ancora più grande e ricco di elementi rispetto alla 1^ edizione, includendo un’ampia porzione della città che fa da meravigliosa cornice alla scena della Natività realizzata dagli artisti dell’Accademia della Sabbia. La scena è animata anche da personaggi impegnati nelle attività lavorative tipiche della città.

Il Presepe di Sabbia sta diventando tradizione per la città di Terracina e la sua collocazione ai piedi del Monte S. Angelo dal quale troneggia il Tempio di Giove Anxur, rafforza il legame con la storia, la cultura e la tradizione religiosa della città.

Il Presepe rappresenta, inoltre, un elemento di continuità nella scelta di utilizzare materiali e risorse naturali del luogo per creare arte, promuovere tradizioni e condividerle con i numerosi visitatori.


È possibile vederlo fino al 6 gennaio tutti i giorni, dalle ore 8 e fino alle 24,00, con ingresso libero.

Quello di Terracina è uno dei Presepi di Sabbia più grandi ed importanti d’Italia.