maria rosaria de gaetano

RARO ESEMPLARE........

2019-06-11 11:52:49

Quante volte per accontentare i nostri figli più piccoli abbiamo lasciato avvicinarli (forse anche troppo) agli animali più curiosi? Magari portandoli allo zoo oppure mostrandogli l'infinità varietà di pesci e creature subacquee quando li portiamo a fare un bagno in mare...

Quello però che forse non tutti sanno è che molte specie animali non gradiscono il contatto o la presenza troppo ravvicinata dell'uomo, pena possibili danni irreparabili per la specie animale. 

Più o meno è quello che è accaduto in una spiaggia della città di Beirut in Libano, quando uno splendido esemplare di tartaruga gigante si è avvicinata alla riva, ignaro del pericolo che poteva nascondersi all'arrivo della moltitudine di bagnanti incuriositi dall'animale. Non solo la tartaruga, secondo il rapporto di Animals Lebanon e del sito Green Area è stata trascinata sulla sabbia calda per le foto e i selfie di rito, ma a quanto pare è stata anche ripetutamente strattonata, picchiata con un bastone e utilizzata come "poggiapiedi" per un bambino che voleva immortalare una foto assieme alla tartaruga gigante.

Questo non va bene!..... Non è vero Amici?