L'insalata Mia
Amici miei... Voi siete pronti a dire addio all'estate? Io purtroppo ancora no! Odio l'inverno! Amo il Natale per carità , ma l'inverno, lo odio! A parte certe cosine. Volete una ricettina anche voi amanti del caldo?? Are you ready? Let's go!
Ingredienti x 2 persone
200gr di Farro/Orzo
1 Pomodoro all'insalata bello grande
1 scatoletta di Tonno
1 conf. Di Fagioli Borlotti
Olive Verdi q.b.
Sale Olio q.b.
Iniziamo col lasciare a mollo, dalla sera prima, il farro o l'orzo, io ho preferito l'orzo perché mi aiuta a eliminare i grassi, ma se volete potete anche fare metà Farro, e metà Orzo.
Ma torniamo a noi. Adesso cuociamo il norstro cereale, anche inserendo il sale a nostro piacere nella cottura. Di solito entrambi cuociono nello stesso tempo, 15/20 min. Una volta cotto, lasciamolo raffreddare. Iniziamo a tagliare a dadini il pomodoro e a ricavare dalle olive piccoli pezzetti. Adesso siamo pronti a creare la nostra insalata. Mettiamo il nostro cereale in una scodella capiente. Andiamo di pomodoro, tonno, e fagioli privi della propria acqua e lasciati a scolare, e anche le olive, dentro la nostra ciotola!
Saliamo a piacere nostro, e se abbiamo bisogno anche dell'altro olio, mescolate il tutto. Potete guarnire con una foglia di basilico, et Voilà.
Bonne Appetit, io domani a lavoro, ho la mia "Schiscetta"!