Marianna Vannini

Founder Executive

PANTA REI

2019-08-30 15:34:25

TUTTO SCORRE COME UN FIUME *** la REALTA' è un CONTINUO DIVENIRE.*** Quale citazione filosofica migliore di questa può racchiudere la realtà che sta vivendo questa piattaforma in queste ultime ore... di conseguenza CARPE DIEM RAGAZZI!!!

Tutto scorre come un fiume

Ecco la traduzione della famosa citazione che giunge a noi dall'Antica Grecia.


A parer mio racchiude in sè un significato bellissimo:

ANDARE AVANTI SEMPRE, CON FIDUCIA...così come il fiume scorre fiducioso in attesa di immettersi nel mare (è un'immagine bellissima).


Tutto scorre, tutto passa...nel bene e nel male.


Nella Vita nessuno è esente da cambiamenti che siano imposti, come la morte, una malattia o che siano più o meno voluti come lo può essere una convivenza, un matrimonio, la nascita di un figlio, una nuova casa, un nuovo posto di lavoro, una nuova amicizia, UNA NUOVA OPPORTUNITÀ ...tutto è in continuo divenire, è un continuo cambiamento...


              Sfogliando alcune foto delle vacanze del lontano 2008 in Puglia 

ho trovato questo scatto che avevo fatto credo a Gallipoli (quanti cambiamenti ci sono stati da allora nella mia vita, alcuni desiderati ed altri putroppo non voluti per niente, ma che comunque hanno aperto la strada a nuovi e inaspettati percorsi...) 

 ...all'epoca mi ero anche chiesta come mai lo avessi fatto è soprattutto perchè lo avessi sviluppato e inserito anche nell'album...oggi ho capito il perchè😅 

già allora c'era in potenza la stesura di questo articolo.


Questa  citazione esprime benissimo la realtà che sta vivendo Cam.Tv in queste ore:


PANTA REI OS POTAMÓS


"Non si può discendere due volte nel medesimo fiume e non si può toccare due volte una sostanza mortale nel medesimo stato, ma a causa dell’impetuosità e della velocità del mutamento essa si disperde e si raccoglie, viene e va."


Cosa voleva dirci Eraclito nel suo trattato Sulla natura?


Voleva farci arrivare il messaggio che l’uomo non può fare due volte la stessa esperienza perché ogni cosa nella sua apparenza è destinata al cambiamento , per le leggi della natura stessa.

Così come in questa piattaforma...è arrivato il momento di evolversi e noi dobbiamo accettare il cambiamento è farne parte, non potremo più ripetere questa fase iniziale e non ci sarà più modo di diventare soci e avere gli attuali privilegi.


...PANTA REI... 

E

*** CARPE DIEM ***