Maria Livia Bruschi Olivotto

Cibi & Bevande

Sostieni anche tu la campagna di sensibilizzazione per l'uso etico di Cam.tv #IoSostengoIlValore di Leonardo Cascio

2019-11-24 01:51:33

Ecco che succede quando i furbi si approfittano di una bella piattaforma come Cam.tv: che quelli che si fanno il mazzo ogni giorno "creando valore" prendono la parola... #IoSostengoIlValore

Articolo originale di Leonardo Cascio

Questo è l'unico articolo che puoi copiare ed incollare, oltre che condividere, su Cam.tv senza rischiare nulla!

Se sarai d'accordo con quanto riportato sei autorizzato, anzi invitato, a scaricare l'immagine di copertina ed il testo che stai leggendo e a ricaricarlo sul tuo profilo o canale Cam.tv!


Esatto! Se vorrai potrai anche fingere che l'abbia scritto tu, mettendo la tua firma al posto mio: in questo caso per me non avrà alcuna importanza.


Ma se sei una persona onesta come spero, non sarà guadagnare una manciata di LKScoin da questo post che ti spingerà a farlo, ma il fatto che anche tu:

Ne hai abbastanza di post e articoli su questa meravigliosa piattaforma che vengono ripetutamente copiati dal web (in buona o cattiva fede cambia poco) e che non vengono quasi mai segnalati e rimossi rimanendo online per un tempo indefinito al punto da compromettere il "valore" della piattaforma del sapere.

Ne hai abbastanza di contenuti "fuffa" che suggeriscono tecniche di guadagno non etiche, come se fosse normale, ad esempio, scambiarsi i like come figurine invece di premiare ciò che merita o piace. Così come di aziende (o loro sponsor) che vedono la community di Cam.tv come "un pollaio da spennare", proponendo fantomatici business che anche un bambino riconoscerebbe essere veri e propri schemi piramidali (che, è bene sempre ricordare, sono truffe!).



Ne hai abbastanza di richieste di aiuto elemosinando donazioni (ad esempio con la scusa "per svuotare il porcellino") o di chi finge campagne di crowdfunding per approfittarsi del buon cuore delle persone. Se si trattasse di vera elemosina per beni di prima necessità non ci sarebbe alcun male. Ma non per acquistare beni superflui (ad esempio titoli da founder, per finanziamenti, ecc..). Per finanziare quelle cose ci sono le banche o gli ottimi corsi di Brunello. L'elemosina, quella vera, è un'altra cosa...