Maria Livia Bruschi Olivotto

Cibi & Bevande

RIFLESSIONI CHE SPESSO CI PONIAMO

2020-10-02 07:55:38

PICCOLE RIFLESSIONI SUL PASSATO DI NOI DEGLI ANNI 50. A volte mi chiedo:come ha fatto la nostra generazione a sopravvivere ai cibi contenenti lattosio? tratto da PAROLE AL VENTO

A volte mi chiedo:come ha fatto la nostra generazione a sopravvivere ai cibi contenenti lattosio?

Come siamo potuti crescere senza omogenizzati, integratori,ormoni e multi vitaminici?

immagine: gvmnet.it


Come siamo vissutisenza Coca zero, Red Bull,aperitivi e long drink,se aspettavamo la domenicaper bere l’acqua gasatacon polverine disciolte?


Come abbiamo superatogli inverni rigidicol panino nella cartella,senza le merendine, la Nutellae gli immunostimolanti?


Come ci siamo accontentatidella merenda del pomeriggiofatta di pane, burro e zucchero,senza ricorrere ai centrifugatidi frutta e verdura?


Come abbiamo superatole sere d’estate con una fetta di anguria per strada,senza la baldoria degli happy hour?


Come abbiamo sopportatola punizione di un professore,e abbracciato incontrandolo dopo tanti anni,senza aggredirlo con l’approvazione dei genitori?


Come abbiamo potuto corteggiare la compagna di banco senza depilazione sul petto,e un fisico da body building?


Come abbiamo potuto fare a meno del personal trainer,avendo giocato solo a calcetto sui terreni sterrati,mentre il compagno più sfigato faceva da arbitro?

https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.ideacalcio.net%2Fsc-calcio%2Fscuola-calcio-messa-in-azione-con-conduzione-trasmissione-e-1v1.html&psig=AOvVaw1gHgO3-B-AdvJVbyH-cMpu&ust=1601709018739000&source=images&cd=vfe&ved=0CA0QjhxqFwoTCNjpr6OtlewCFQAAAAAdAAAAABAD

Come siamo sopravvissutialle ginocchia sbucciatee disinfettate con la sola saliva,senza ricorrere ad antibioticiantisettici e medicazioni?

immagine: pixers.it


Come siamo riusciti ad incontrarci con la ragazza se non esisteva il cellulare e gli unici sms erano un bigliettino nel diario e un bacio rischiato?


Come accettava di uscire con noi,se andavamo a prenderla a piedi sapendo che volevamo regalarle le ali?


Come abbiamo potuto scrivere poesie e comporre canzoni senza l’uso del computer?



Come siamo riusciti ad aspettare un tempo infinito per dare il primo bacio,se ora è l’ultimo ad arrivare dopo un amplesso?


Eppure,la nostra generazione che non faceva l’alba,ha saputo sognare.Perché il cibo più sano che l’ha nutrita,era la speranza..


- Gianni Miniello

immagine: montelocale.it