Maria Livia Bruschi Olivotto

Cibi & Bevande

PERCHÈ DONARE AGLI ALTRI?

2019-09-14 11:57:08

Perchè donare agli altri ti fa sentire bene. Tutti possiamo donare qualcosa. Basta poco.Per me è stata una cosa naturale perché lo facevano già mia nonna e mia mamma. La prima cosa che possiamo donare ed è gratuita è il sorriso.

Sono sempre stata convinta che è bello dare. Non è necessario ricevere in cambio dalla persona a cui dai. E' la vita che ti premia.

Non dimentichiamo di aiutare e sostenere chi ci sta vicino ed è in difficolta, 

ma aiutiamo anche le popolazioni meno fortunate di noi.

Come avete già potuto vedere in un post precedente dove parlavo di gratitudine, per una decina d'anni ho aiutato un'associazione la Thiemping Senegal. In questo caso il mio donare era dovuto a un senso di gratitudine e ringraziamento per il nostro medico di famiglia, (fondatore di questa associazione) che tanto ha fatto per noi  in un momento di difficoltà.

(Logo e immagini ufficiali dell'associazione.)


Dal 2011 aiuto una nuova associazione . Immagini:Pagina FB : Associazione Muscuta Néné, un'associazione Ticinese per l'aiuto alla Guinea-Bissau.

l'associazione ha finanziato la costruzione di diversi pozzi per l'approvvigionamento dell'acqua. Ha fornito un container pieno di cose utili, (occhiali da vista, vestiti, giocattoli per i bimbi, biciclette, deambulariori, medicinali e tanto altro) Ultimo sostegno dato per la costruzione della scuola.

la scuola prima e dopo