Maria Livia Bruschi Olivotto

Cibi & Bevande

MAGIA VENEZIANA

2019-11-11 20:15:26

Venezia è sempre pronta a stupirti con situazioni fuori dal pensiero comune, se la sai osservare con affetto, contraccambia donandoti perle meravigliose, tanto rare, che solo lei può offrire. Questa volta è stata capace di trasportarci in un mondo fluttuante.

Siamo arrivate con il treno alle 11.00 in stazione Venezia Santa Lucia. Abbiamo girato tra le calle, visitato una galleria d'arte e fatto alcuni acquisti. Già si vedevano turisti con i copri-scarpe per proteggersi dall'acqua alta.

Siamo arrivati dalla stazione sino all'accademia per poi tornare in piazza s. Marco e depositare le valige in albergo.

la meravigliosa scala Contarini .         Il leone di venezia - campo Menin

del bovolo .      

Recatevi in campo Manin, e li a sinistra, osservando in direzione del Leone scorgerete una calle stretta stretta e li in alto, una piccola insegna "Scala Contarini del bovolo".

Percorrete i suoi anfratti, la luce inizierà a scomparire, tranquilli non vi perderete! succederà però quando la luce tornerà a farsi più intensa, prima un bagliore e poi lei ruberà tutte le vostre attenzioni, la scala Contaniri! Questa è una delle perle veneziane più interessanti, perché nascosta agli occhi dei più. Non è facile trovarla ma quando ci riuscirete lei saprà ripagarvi tutta la sua ricerca.

Joel Amit - Sist'Art Gallery, Venezia

Canal Grande - dal ponte dell'Accademia

Guardando verso San Marco, si scorge la basilica della Santa Maria della Salute tanto cara ai veneziani.

Il 21 novembre si festeggia la madonna della salute che assieme alla festa del Redentore è la più popolare e più amate dai veneziani. 

L'alloggio - 4 stelle? anche 5!

Sono molto soddisfatta e contenta di aver trovato quest'albergo. Oltre al personale accogliente e gentile abbiamo trovato una struttura di prim'ordine che difficilmente  cambieremo nei prossimi viaggi.

Dove andavamo precedentemente non c'erano più camere. Per questo abbiamo dovuto cercare una nuova sistemazione. Ben felice di aver avuto questo problema. non poteva andare meglio. 


Vista dalla camera d'albergo .                         Immagine dell'albergo

pizza regina margherita .                        cheesecake ai frutti di bosco 

trattoria da roberto- tutto buonissimo