Maria Livia Bruschi Olivotto

Cibi & Bevande

L'ALBERO DELLA CULTURA

2021-10-13 01:13:19

Complimenti a Mauro Olivotto (in arte Mauro Lampo).

Mauro ha un atelier a Longarone dove fa delle sculture stupende con il legno di cirmolo delle dolomiti.

testo di LAURA TROISI:
La scultura del premio previsto da “L’Albero della Cultura” è stata realizzata dal Maestro Mauro Olivotto, alias Lampo, artista e artigiano delle dolomiti, in collaborazione con Sinapsi Group di Davide Battistini, società di consulenza commerciale nata a Parma nel 2001.
Durante la premiazione sarà inoltre presentato il progetto “Pinocchio all’Opera”, ideato da Sinapsi Group in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi e con il patrocinio del Comune di Parma, Comune di Pescia, Teatro Regio di Parma, Conservatorio Arrigo Boito di Parma, della Fondazione Luciano Pavarotti, del Club dei 27, dell’Associazione Amici di Paganini, dell’Associazione Niccolò Paganini di Parma e dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.
“Pinocchio all’Opera” ha lo scopo di far conoscere il mondo dell’Opera verdiana e, in generale, della grande musica. Si compone di oltre 80 sculture lignee realizzate da Mauro Lampo; le opere raffigurano gli strumenti musicali presenti in orchestra, le maestranze che lavorano dietro le quinte del teatro e quattro personaggi che hanno fatto la storia della musica classica: Giuseppe Verdi, Arturo Toscanini, Luciano Pavarotti e Niccolò Paganini.
Se vi capita di andare nelle dolomiti fermatevi a visitare il suo atelier. potrete ammirare i suoi lavori e Icaro, il suo amico e compagno d'avventura. allego alcune immagini prese dalla sua pagina FB.



128