Maria Grazia Mauri

Founder Starter

  • 113
Maria Grazia Mauri

Founder Starter

Tuy - dipende - Dien Chan

2019-08-07 12:25:57

Dien Chan è un validissimo metodo di riflessologia facciale nato nel 1980 in Vietnam nella città di Ho Chi Minh, per una intuizione del Prof. Bui Quoc Chau e della sua equipe di medici, ricercatori ed agopuntori.

Con questa tecnica,  agendo su se stessi o sugli altri, è possibile recuperare o mantenere lo stato di buona salute. E’ una tecnica fantastica e naturale, il suo scopo è quello di ristabilire l’equilibrio energetico del corpo, stimolando una risposta del corpo stesso, eliminandone i disturbi.

Dien Chan è basato su tecniche di massaggio e pressione effettuate su determinati punti del viso, e non solo. Questi punti vengono determinati utilizzando delle mappe dei riflessi, che sono state verificate in circa 30 anni da terapeuti in oltre 35 paesi del mondo. E’ quindi un sistema che utilizza più mappe di punti riflessi, e per questo chiamato “Multi - Riflessologia”

Il logo della scuola vietnamita del Prof. Bui Quo Chau è TUY , che significa....dipende!

Tutto è relativo e tutto dipende da chi guarda le cose, da come si guardano le cose, da dove le guardiamo, e da quando le guardiamo. Secondo questa visione, le categorizzazioni e un unico modo di vedere, non esistono e ci sono infiniti modi di vedere e vivere la realtà, sono tutti validi. 

Nel Dien Chan, questo concetto, si applica con la molteplicità dei modi nel trattare lo stesso disturbo o disagio: dipende dalla persona, da come si manifesta il disagio e dall’intuizione del riflessologo in quel particolare momento.


Dien Chan è entrato nella mia vita, ed è subito diventano un  prezioso Amico, di quelli “fedeli”, alleati validissimi per migliorare la propria vita e quella degli altri.

Grazie Prof. Bui Quo Chau!