Maria Grazia Mauri

Founder Starter

Reiki per riequilibrare le energie del corpo: bambini, animali e piante 09.10.2019

2019-10-23 08:30:36

In questa puntata spiegheremo che tutti possono praticare e ricevere il Reiki: bambini, anziani, animali e piante.

Il Reiki è un Metodo di Autoguarigione spirituale basato sul totale Riequilibrio Energetico, in grado di individuare le cause dei blocchi fisici e psichici infondendo energia e benessere, metodo ideato dal giapponese Mikao Usui Sensei. 

L'energia viene canalizzata attraverso le mani di chi pratica la disciplina del Reiki, e tende a fluire spontaneamente nel corpo del ricevente nei punti dove è maggiormente necessaria.

Il beneficio primario lo trae prima di tutto il corpo che viene rieducato ad attivare prontamente il suo naturale processo di guarigione, e ne trarrà vantaggio anche la sfera psichica e mentale che sarà immediatamente più rilassata e calma.  

Il Komyo Reikido è il metodo insegnato dal Rev. Hyakuten Inamoto (secondo successore della scuola di Chujiro Hayashi fondata dal Maestro Usui e allievo di Yamaguchi Sensei).

La tecnica Komyo Reiki è molto più semplice e intuitiva rispetto a quella insegnata in occidente.Ogni anno il Rev. Hyakuten Inamoto, torna in Italia ad insegnare grazie a Chiara Grandi la prima Komyo Reiki® Teacher italiana.

Primo  seminario di due, per formazione Shihan Komyo Reikido, nel settembre 2019  in Franciacorta, presso in centro Oreb dove abbiamo trascorso 4 giorni molto energetici. 

Maria Grazia Mauri è master Komyo Reikido, ed è allieva diretta dei Maestri Rev. Hyakuten Inamoto e  Chiara Grandi. Nel settembre 2019 ha partecipato al primo seminario di due per la formazione di Shihan Reiki. Dopo il Master  Reikido  (SHINPIDEN ) è possibile proseguire con l'approfondimento SHIHAN. 

Shihan è un termine giapponese, un titolo onorifico per istruttori esperti o senior, cioè insegnanti che hanno approfondito maggiormente Reiki, attraverso una condivisione diretta della pratica con il Maestro Rev. Hyakuten Inamoto e con nuove tecniche da lui insegnate. Shihan nel Komyo ReikiDo è un insegnante, una persona che, mentre insegna, continua a imparare qualcosa dai suoi studenti. 



1