Maria Grazia Mauri

Founder Starter

Perché i cinesi sono soliti bere acqua calda

2019-11-12 15:05:05

Immaginatevi in Cina nel mese di luglio. La temperatura è bollente, e l'unica cosa che vi viene in mente è un grande bicchiere di acqua ghiacciata. Chiedete da bere al caffè più vicino e bevete un sorso. Ma l'acqua è così calda da bruciarvi la lingua!

Sì, in Cina, l'acqua potabile è servita bollente. Inoltre, la gente del posto la beve durante i pasti, che sia inverno o estate con un caldo soffocante. La risposta a questo mistero risiede nella cultura e nella storia cinese. La medicina tradizionale cinese crede che il corpo umano sia costituito da elementi yin e yang. Si rimane in salute solo se il tuo yin e yang sono in equilibrio. Ok, cosa significa tutto questo?


- qualora il tuo yang diventasse troppo forte, la tua temperatura interna aumenterebbe e probabilmente ti ammaleresti. Ecco perché è fondamentale sbarazzarsi dello yang in più (o, in altre parole, calore in eccesso) nel vostro corpo. . - E per quanto possa sembrare il contrario, il modo migliore per farlo è bere acqua o altre bevande ma calde. - Poter bere acqua calda era una specie di privilegio ed era riservato agli anziani, ai malati e alle donne incinte - Un altro motivo per bere acqua calda durante i pasti è che si suppone possa migliorare la digestione e dare sollievo al tratto digestivo.

1