Maria Grazia Mauri

Founder Starter

Le coincidenze....eventi straordinari!

2019-09-03 07:34:37

Le coincidenze significative possono avvenire in qualsiasi momento, possono manifestarsi con l’arrivo tempestivo di qualcosa o ….di qualcuno, e spingere la nostra esistenza in una direzione nuova.

Jung affermava:

“La sincronicità avviene come coincidenza di eventi nello spazio e nel tempo come qualcosa che va ben oltre il puro caso; si tratta di una peculiare interdipendenza di eventi obiettivi tra loro oppure di eventi obiettivi sincronici con lo stato soggettivo dell’osservatore”.

Quanti episodi abbiamo vissuto durante la nostra esistenza, quanti eventi misteriosi che ci hanno poi condotto all’attuale vita, alla nostra professione, a conoscere la persona che abbiamo accanto, o altri amici preziosi?


Le coincidenze possono essere evidenti, sottili, impercettibili, misteriose, perfette, ad incastro.

Gli eventi sincronistici risvegliano in noi la capacità di provare emozioni profonde e di esserne coscienti, poiché è la qualità delle sensazioni che rende significative tali coincidenze.

Saper cogliere le coincidenze è fondamentale, la chiave del successo è racchiusa nel rimanere aperti al flusso sincronicistico, senza saltare troppo in fretta alle conclusioni.

Qualunque avvenimento è un messaggio ed è indispensabile mantenere elevata la nostra energia.

Anche un insuccesso può essere un caso fortunato "travestito".

Una coincidenza significativa può cambiare la storia della nostra vita, se siamo pronti ad accogliere qualsiasi cosa la vita ci offra!