Maria Grazia Mauri

Founder Starter

La pratica del Qi gong

2019-11-24 08:43:39

Accade spesso che un nuovo praticante di Qi gong mi dica, dopo qualche lezione:"Ho notato che sono più calmo/a e affronto la vita diversa-mente, non mi arrabbio più come prima".

E me lo ha detto pure un'ariete ascendente ariete venerdì pomeriggio, dopo la pratica settimanale di Qi Gong in ospedale.
La pratica del Qi gong agisce sul processo di trasformazione del Qi del corpo umano, innalzando l'abilità e la saggezza, per questo non è una "normale" ginnastica.
Praticando Qi gong cambia anche il modo in cui si effettuano gli scambi con la Natura, e cambierà l'uso delle nostre risorse Naturali e i nostri bisogni verso queste preziose risorse. E' un processo che si mette in moto con la pratica, infatti dopo un po' si inizia a percepire che la Scienza del Qi gong può cambiare lo stile di vita e i metodi di produzione di noi esseri umani.
Di questi tempi occorre lavorare sul proprio benessere e scegliere di nutrirlo attivamente con un costante, continuo e specifico lavoro sulle energie,la mia opinione è che la pratica del Qi Gong conduce corpo e mente nel viaggio misterioso e affascinante di cui siamo parte attiva.
Il Qi Gong TI CAMBIA.


“Dovunque ci troviamo, in qualunque momento,
possiamo gioire della luce del Sole,
della compagnia degli altri,
della sensazione del nostro respiro.
Non abbiamo bisogno
di andare in Cina per gioire del cielo azzurro,
non dobbiamo viaggiare nel futuro
per gioire del nostro respiro.
Possiamo essere in contatto con tutto ciò qui e ora.”
Thich Nhat Hanh


Da Cuore a Cuore
Maria Grazia Mauri