Maria Grazia Mauri

Founder Starter

La Libertà è nell'Anima e la sua essenza risiede nel Cuore.

2019-11-16 18:37:39

Un fiume ci insegna ad esserlo......

perché basta osservarlo in un luogo dove l'acqua scorre pura e pulita, affondando una mano nell'acqua in movimento e ascoltando le sensazioni che arrivano da questo semplice gesto: il flusso di questa energia ci permetterà di comprendere cosa è la libertà. L'Anima libera scorre, proprio come il fluire dell'acqua. 

Per essere liberi dobbiamo fluire anche noi ed essere l'essenza della stessa Libertà, questa cascata che amo, me lo ricorda ogni volta che "respiro" e immergo la mano nella sua acqua limpida e fresca. 

La Libertà non ci viene data, la Libertà bisogna prendersela, altrimenti non è libertà. Siamo noi stessi a crearci gabbie e rimanerci intrappolati. Siamo noi a scegliere quale direzione prendere, quando, dove e con chi.  Ascoltare la propria Anima e il proprio Cuore significa onorare il proprio percorso e cammino, basta fare un semplice gesto: mettersi una mano sul Cuore e ascoltarlo, inspirare ed espirare, contattando le nostre profondità, e non essere sordi con le risposte che giungono. In ciascuno di noi c'è qualcuno che non conosciamo perché non lo ascoltiamo fino in fondo, ma essere i capitani della nostra Anima, richiede impegno, coraggio....e ascolto.

"Non importa quanto lontano possa andare lo Spirito,  non andrà mai più lontano del Cuore." Confucio.  

Le persone con cui far riposare Anima e Cuore,  con la sensazione di libertà che si prova davanti ad una cascata di acqua pura e limpida sono rare, tuttavia occorre non farsi strapazzare da chi non merita la nostra considerazione e preservare, dove ci è possibile farlo, Anima e Cuore da inutili traumi.