Maria Grazia Mauri

Founder Starter

Grazie Maestro Rev. Hyakuten Inamoto !

2019-09-29 17:57:42

Si è appena concluso, oggi 29 settembre 2019, in Franciacorta al centro Oreb, il primo seminario di due, per il cammino Komyo Reikido Shihan. Il prossimo ritiro per questo gruppo è fissato per maggio 2020.

Ringraziamo con il cuore il nostro Maestro Komyo Reikido, Rev. Hyakuten Inamoto per averci offerto l'opportunità di stare con Lui per 4 splendidi giorni.

La legge dell'Universo è il cambiamento, tutto cambia tranne il cambiamento, quando ci attacchiamo a qualcosa soffriamo e proviamo dolore perché l'Amore umano è attaccamento e cambiamento. 

Il vero Amore è incondizionato, non ci sono sofferenze, per questo dobbiamo separare l'amore umano da quello Universale che è incondizionato.

Il Sole splende per tutti e su chiunque, ugualmente, nello stesso modo.

Reiki è anche l'energia del Cielo e della Terra o dell'Universo. La Terra è la nostra casa e la sua energia è molto potente per noi, oggi abbiamo inviato energia anche alla nostra Madre Terra ringraziandola.

SHIHAN (師範) è un termine giapponese, e rappresenta un titolo onorifico per istruttori esperti o senior. 

Lo Shihan Komyo ReikiDo è un insegnante, una persona che, mentre insegna, continua a imparare qualcosa dai suoi studenti. 

Un Shihan trasmette la via, da il buon esempio, ed i praticanti Reiki ritrovano l'Amore e l'Armonia, senza competizione quando praticano e trattano con Reiki, non hanno bisogno dell'ego, donano Amore incondizionatamente. 

Ringraziamo il nostro Maestro per averci guidato in questi giorni, mostrandoci e facendoci percepire l'Amore e l'Armonia mentre praticavamo in gruppo. 

Un grande grazie anche a Sensei Chiara Grandi per l'organizzazione dell'evento e per averlo reso possibile. 

Grazie, grazie, grazie dall'intero nostro gruppo!

Ci rivediamo fra pochi mesi!