Maria Grazia Mauri

Founder Starter

C’è sempre un’alba.

2019-08-25 14:43:16

Sempre un'alba...autore sconosciuto, questo è uno dei miei poemi preferiti, sono anni che lo leggo, ve lo dedico con il cuore come riflessione. Amo guardare l'Alba e la foto è un mio scatto.


C’è sempre un’alba.
Guarda fuori, guarda dentro. Ogni giorno ha un’alba. Ovunque tu sia, come un cerchio magico, il mondo è tutto intorno a te. Ogni cosa ha uno scopo. Ogni azione una reazione. Intorno a te accadono cose. 


La gente, i luoghi e le idee, tutto quanto ti offre un’opportunità. Alcune cose vengono toccate e cambiate dalla tua unicità. Altre devono essere lasciate stare perché per te non hanno valore. La vita è una relazione amorosa. Ama le persone intorno a te, ama ciò che fai. 


Ogni giorno inizia con un’alba. Sempre, ci sono giorni alti e giorni bassi. Cieli blu di piacere, nei quali gioire. Celebrare. Scure nuvole di sofferenti tempeste, comunque nere, passano sempre. Oggi era lo ieri di domani, ieri è già passato. Storia. E la meraviglia del ieri è che qualunque cosa che non ci è piaciuta, è dietro di noi. Fai un cambiamento. Liberati dai tuoi limiti. La grandezza è lì.


Non esiste il fallimento, ma solo esperienze che ci insegnano. Alcune cose sono facili da imparare, altre difficili. Ciò che è facile per uno potrebbe non esserlo per altri. Le lezioni sono fatte per essere imparate, non sono fardelli da trascinare con sé. Tutti siamo differenti. Ognuno è speciale. Siamo tutti creativi. Siamo tutti strumento. 


Grandezza e umiltà. Tu sei entrambi. Leader e gregario. Guerriero e stalliere. Maestro ed allievo. Campione e tifoso. Chi può dirlo? Un giorno sei l’uno, il giorno dopo sei l’altro. Lascia l’impronta del tuo passo sul sentiero dove non ha mai camminato nessuno. Non rinunciare con una scusa a compiere l’azione di un giorno. 


“Quando sarà il momento giusto”, “Quando me la sentirò”, “Quando avrò abbastanza soldi”. Qualche volta è troppo facile giustificare il perché non facciamo qualcosa. Qualche volta devi dire “no” alla tua voce interiore, quando cerca di trattenerti nella comodità nella quale stai. C’è sempre una nuova luce. Sempre un nuovo giorno. Ogni giorno è un regalo di opportunità. C’è sempre un’alba anche quando è lontana dalla tua vista. 


C’è sempre una porta. Semplicemente la dobbiamo cercare. C’è sempre una chiave. Dobbiamo semplicemente persistere. Qualche volta dobbiamo solo aspettare un po’. La pazienza è davvero una virtù. C’è sempre un futuro. Il futuro è speranza e la magia è fede. Inizia con te oggi. Oggi è un nuovo giorno. Sempre. Oggi la nostra decisione di essere la persona che veramente vogliamo essere. Oggi la nostra scelta di coraggio di accettare ciò che non possiamo cambiare. Oggi la nostra scelta di lanciare la sfida di cambiare ciò che dobbiamo. Queste sono le scelte di felicità. 


Sempre una risposta. Devi solo crederci.L’alba. 
Ci è data la magia di un nuovo giorno. Una relazione amorosa. Una relazione amorosa con l’oggi. Oggi, un regalo di opportunità, da ridere, da imparare, da raggiungere, per far felice qualcuno, per essere felici.


C’è sempre un’alba.





1