Slingback: non chiamatele dècolletè!
Vi pubblico un articolo
Slingback: non chiamatele dècolletè!
Vi concedo di chiamarle Chanel, ma le scarpe slingback non possono assolutamente essere denominate dècolletè! Perché di fatto… non lo sono! E hanno delle differenze anche molto tangibili!
Raffinate ed eleganti in ogni loro sfaccettatura, le scarpe slingback sono le vere protagoniste della stagione estiva 2019!In realtà, da quando la icona (mito) di stile Coco Chanel le ha lanciate negli anni ’50 (ecco perchè vengono chiamate così), questo modello di calzature non sono mai tramontate. Indimenticabili quelle beige con la punta nera. Ancora oggi fanno sognare e sono molto amate dalle donne di ogni età e professione!
Le scarpe Chanel, dal 1957, anno esatto della loro prima apparizione, ad oggi sono indossate sia per i look da lavoro che per quelli di ogni occasione.
Sono la scelta anche di molte future spose, indossandole per il giorno più importante della loro vita!
Non c’è mai stata stagione che le ha viste accantonate o demodè! Come il trench, le slingback rientrano nella categoria “capi evergreen”!
La sue caratteristiche principali delle calzature sono:
- tallone scoperto, circondato solo dal cinturino della scarpa.
- pianta del piede affusolata, che affina e slancia il piede.
Sono vero sinonimo di eleganza, a prescindere dall’altezza e presenza del tacco, il quale può essere a spillo, quadrato a rocchetto o… assente.
E’ un tipo di calzatura che può essere indossato con numerosi capi!Dal pantalone all’abito… alla gonna maxi o mini… Qualsiasi sia la tua scelta per il tuo look puoi stare certa che le Chanel faranno la differenza in tema di eleganza.
Come vi dicevo all’inizio, non devono essere confuse con le dècolletè. Sono senza ombra di dubbio entrambe eleganti, ma le caratteristiche le contraddistinguono. A partire dal tallone, che le dècolletè coprono completamente. Inoltre, quest’ultime partono da un’altezza minima di 5 cm e se più basse, vengono classificate con il nome di Kitten hells. Oltre i 12 centimetri di altezza e con l’aggiunta di plateau anteriore verranno chiamate pumps!
Tutti i modelli e tutte le caratteristiche di scarpe li trovate QUI, in un articolo scritto per voi qualche settimana fa!
E voi? Avete nella vostra scarpiera un bellissimo paio di slingback?
Aspetto curiosa di saperlo!
Buona giornata!
Maria Cristina