Mariaconcetta Gianì

Qual è il segreto per il risultato ottimale del make-up?

2019-05-01 21:57:46

Molti credono che per avere un make-up perfetto e duraturo il segreto è comprare i prodotti più costosi. Quindi non fa nulla se acquisto prodotti scadenti? ASSOLUTAMENTE NO. L'importanza di un buon make-up è dato da 3 fattori: Buoni prodotti, Mani esperte ma soprattutto regolare SKIN CARE!

Cosa si intende per skin care?

La skin care quotidiana è una delle azioni più importanti per ottenere una pelle sana, liscia ed idratata al meglio. Spesso questa pratica viene sorvolata poichè ritenuta inutile e  così facendo, la pelle del nostro viso rischia di accumulare tossine, agevolando la formazione di comedoni, acne e punti neri oltre che a peggiorare la tipologia di pelle stessa.

Come si attua una buona skin care?

In primis è importante effettuare almeno una volta al mese una pulizia del viso dalla nostra estetista di fiducia che grazie alla sua esperienza  e preparazione vi saprà consigliare anche che tipologia di prodotti utilizzare. Dopodichè è importante, dopo essere state informate dalla nostra estetista di fiducia sulla tipologia di pelle che abbiamo, effettuare la nostra skin care quotidiana:

  •  Primo Step: Al mattino e alla sera è bene detergere il viso con un detergente ADATTO al nostro tipo di pelle.( Perchè specifico adatto? perchè ogni pelle ha bisogno della sua formulazione per esempio per una pelle secca è piú adatto un latte detergente che idrata ed è delicato, per una pelle impura è più adatto un Gel detergente che aiuta ad eliminare le impurità.)
  • Secondo step: dopo il detergente viso e il risciacquo con acqua fredda è ora arrivato il momento del TONICO! A cosa serve? riequilibra il ph che si altera a contatto con l'acqua ed elimina i resuidi dei prodotti non eliminati perfettamente con il detergente
  • PRIMO STEP INTERMEDIO: Solo una volta a settimana è bene dopo il tonico effettuare un PEELING che eliminare le cellule dello strato corneo e permette ai prodotti che inseriremo dopo di veicolare meglio.
  • SECONDO STEP INTERMEDIO: Dopo il peeling è arrivato il momento della MASCHERA. In commercio ce ne sono tantissime per ogni tipo di pelle: idratanti, lenitive, detossinanti ecc... vanno a coccolare del tutto la nostra pelle!
  • TERZO STEP FINALE: Crema giorno e crema notte adatte al tipo di pelle da applicare tutti i giorni dopo il tonico e il giorno in cui facciamo la skin care con gli step intermedi dopo la maschera.

Più la nostra pelle starà bene e sarà priva  di impurità più il make-up sarà luminoso e duraturo!

Ovviamente non Dimenticate MAI di struccarvi prima di andare a letto 😉

E voi? effettuate una skin care quotidiana? Se si, di che tipo? 😘

8