Sua Maestà, il Mare

Founder Senior

Le spiagge più belle di Playa del Carmen

2021-06-30 17:38:19

Dai nidi di tartaruga del tranquillo Akumal alla folla festaiola di Mamitas Beach, Playa del Carmen ha i posti più belli per prendere il sole e divertirsi.

Ho preparato un elenco delle migliori spiagge da cercare durante il tuo viaggio.

Playa Maroma

Questa spiaggia è incredibile. La sabbia è così bianca e le acque così limpide che se guardi da lontano, non puoi vedere la divisione tra il mare e la sabbia. A 14 km dal centro, Playa Maroma è famosa e ha molti servizi per i turisti, ma è comunque una spiaggia tranquilla e spaziosa. Alcune delle attività offerte qui includono equitazione, kayak per bambini, snorkeling e persino nuoto con i delfini.

Xpu-Ha

Xpu-Ha è una delle migliori spiagge della zona. A soli 20 minuti dal centro di Playa del Carmen, ha il fascino di una spiaggia vergine, con onde calme e un mare poco profondo. C'è solo un ristorante in giro, ma serve buon cibo e bevande e ti consente di utilizzare salotti e palapas (rifugi di paglia) se ordini cibo. Puoi portare il tuo cibo e fare un picnic, fare snorkeling o noleggiare un kayak e rimanere a guardare il tramonto abbagliante sulla penisola dello Yucatan: la vista è magica.

Playa Mamitas

Questa è una delle spiagge più famose della città, una delle preferite dai giovani; è sempre vivace e pieno di vita. L'accesso è gratuito e ci sono sedie a sdraio pulite e ben tenute che puoi usare se ordini cibo e bevande. Se vuoi noleggiare un ombrellone o un lettino, o se hai bisogno di acquistare asciugamani o snack, recati al Mamita's Beach Club; ha anche un centro benessere dove è possibile ottenere un massaggio rilassante. Questa spiaggia è la cornice di alcuni importanti eventi, come il Riviera Maya Jazz Festival, Winter Beach, DJFest e Corona Sunsets.

Playa Akumal

Situata a sud di Playa del Carmen, questa spiaggia è considerata la più tranquilla della Riviera Maya, tanto che le tartarughe la scelsero mille anni fa come area di nidificazione in cui deporre le uova. Le tartarughe si riproducono in questo luogo durante i mesi di aprile e maggio, e nei mesi di luglio e agosto si possono vedere migliaia di piccole tartarughe che corrono lungo la spiaggia verso il mare. Akumal, in lingua Maya, significa "terra delle tartarughe". Lasciati trasportare dalle dolci correnti, insieme a tartarughe e razze, su una delle spiagge più belle della Riviera Maya.

Playa Paamul

Puoi trovare armonia su questa tranquilla spiaggia a nord di Playa del Carmen. Le sabbie bianche sono perfette per una passeggiata sulla spiaggia per ammirare le acque color acquamarina. I servizi disponibili includono una piscina, un ristorante, un parcheggio per roulotte, aree campeggio e un sito di immersione: la sua barriera corallina, parte del sistema reef mesoamericano, è un sito eccellente per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee. Questo perfetto paradiso nascosto è anche uno dei preferiti dalle famiglie e dalle tartarughe.

Xcacel

Un meraviglioso paradiso lontano dal rumore della città, parte di un'area naturale protetta, Xcacel è un luogo ideale per le immersioni subacquee e lo snorkeling. È anche un luogo idilliaco per il campeggio e la pesca. Puoi accedervi solo in piccoli gruppi di un massimo di sei persone e potrai nuotare solo se non stai usando creme solari o altri prodotti chimici sulla pelle. Questa è un'altra bellissima spiaggia dove le tartarughe amano deporre le uova.