Sua Maestà, il Mare

Founder Senior

Le spiagge nascoste più belle del mondo

2021-07-13 14:58:26

La caccia alla spiaggia perfetta significa che molti dei migliori spot del mondo sono ben noti ai vacanzieri, lasciandoli moltospesso sovraffollati.

Ho approfondito un po' e ho trovato alcune opzioni da tutto il mondo di cui probabilmente non hai mai sentito parlare. Ecco la nostra raccolta delle spiagge nascoste più belle del mondo.

Redhead Beach

Non sei esattamente a corto di opzioni nel Nuovo Galles del Sud, o in effetti in molti degli altri stati costieri dell'Australia, ma questo posto è ancora qualcosa di prezioso. Le scogliere rocciose proteggono il tratto principale di sabbia e forse sono le ripide pendenze che scoraggiano gli ignari cercatori di sole, poiché inizialmente possono intimidire. Una volta che sei sulla spiaggia stessa, però, ti aspetta una sorpresa. Più avanti lungo la costa troverai Nine Mile Beach, una solida alternativa con le sue sezioni dedicate ai dog sitter e agli appassionati di 4WD.

Totaranui Beach

Tra le gemme riparate incastonate all'interno del Parco Nazionale Abel Tasman, troverai la spettacolare spiaggia di Totaranui. Con acque cristalline e sabbia dorata, questo è il luogo ideale per rilassarsi dopo un po' di trekking, rinfrescandosi con una nuotata o cimentandosi con il kayak e la pesca. C'è anche un campeggio nelle vicinanze se vuoi passare un po' più di tempo a visitare l'ambiente circostante.

Playa de Rodas

Siamo stati ossessionati dalla regione spagnola della Galizia di recente. Apparentemente sede di tutto ciò che desideriamo da una vacanza in un pacchetto conveniente, la zona è nota soprattutto per i suoi paesaggi lussureggianti e verdi, ma qui ci sono anche spiagge fantastiche. La catena di isole di Islas Cíes (Isole Cies) nasconde la splendida spiaggia di sabbia bianca di Playa de Rodas, che gli esperti considerano una delle migliori spiagge del paese.

Triopetra

Questa spiaggia relativamente incontaminata prende il nome dalle tre rocce che conferiscono alla costa il suo aspetto drammatico. Come molte delle migliori spiagge dell'isola greca di Creta, Triopetra ha acque turchesi che si infrangono sulla sabbia incontaminata, con la grande differenza che è una netta mancanza di grandi folle. Poiché la posizione è leggermente più lontana dall'aeroporto principale rispetto alle località più commerciali, è meglio viaggiare qui in auto. Una volta parcheggiato, tuttavia, puoi lasciare tutto quello stress alle spalle e goderti le viste incredibili.

Cala Corsara

Una baia nascosta sull'isola di Spargi nell'arcipelago sardo della Maddalena, questo luogo allettante è selvaggio e selvaggio. Questo lo rende ideale per chi cerca l'isolamento, ma un po' una sfida per i viaggiatori più occasionali. Se sei pronto per un'avventura, puoi salire su una delle barche dell'isola e cercare tu stesso la spiaggia.

Fornillo Beach

Ecco la prova che anche le destinazioni più affollate hanno ancora molto da scoprire per i viaggiatori curiosi. La Costiera Amalfitana è una delle destinazioni turistiche più popolari in Europa e graziosi villaggi come Positano sono diventati i preferiti dagli Instagrammer di tutto il mondo. Se vedi la folla sulla spiaggia principale qui, non preoccuparti, tutto ciò che devi fare è seguire il sentiero ombreggiato fino a Fornillo. Qui potrai gustare una bibita fresca e la migliore cucina come un vero locale.

Three Cliffs Bay

Three Cliffs Bay è una baia pittoresca che è senza dubbio uno dei siti più belli del Galles. L'area circostante potrebbe non soddisfare gli standard della destinazione finale, ma questo non vuol dire che il terreno accidentato sia troppo scoraggiante. Tutto ciò non ha molta importanza quando finalmente arrivi in ​​acqua, con questa spiaggia uno dei segreti meglio custoditi del Regno Unito.

Pentle Bay

Mentre i turisti comprensibilmente affollano le pittoresche spiagge e città della Cornovaglia, pochi si avventurano fino alle Isole Scilly, anche se si trovano appena al largo. Le Isole possono essere raggiunte solo in traghetto (o piccolo aereo se sei davvero fantasioso) ma ne vale la pena. A Pentle Bay, sull'isola di Tresco, aspre praterie costeggiano una stretta spiaggia di sabbia dove le acque luccicano in una miriade di sfumature di blu.

Yonaha Maehama Beach

Il Giappone non è il primo posto a cui pensi quando si tratta di una vacanza al mare, in gran parte a causa della pletora di panorami incantevoli che troverai in altre parti del paese. La costa di Okinawa, tuttavia, cambierà rapidamente idea e Yonaha Maehama è considerata la migliore spiaggia del paradiso tropicale dell'isola. Sebbene ci siano hotel e campeggi un po' più nell'entroterra, raramente troverai bagnanti durante un viaggio qui.

Secret Beach

Non solo il nome della spiaggia è un regalo morto, ma riesci a credere che una delle migliori spiagge d'America sia in Oregon? Sebbene non sia un segreto tra la gente del posto, che preferisce trovare posti lontano dalla folla, Secret Beach rimane beatamente isolata. Chiunque speri di visitare deve essere consapevole che puoi avventurarti qui solo con la bassa marea. Tuttavia, tutto considerato, questo è uno di cui scrivere a casa.

Puerto Morelos

Quando la folla di Cancun diventa troppo indisciplinata per i tuoi gusti, fai una gita al tranquillo villaggio di pescatori di Puerto Morelos. C'è un notevole cambiamento di ritmo qui e l'atmosfera rilassata rende l'esperienza autentica. Esplora il mare e fai snorkeling nelle acque limpide, o semplicemente guarda da un lettino sulla spiaggia di sabbia bianca.