Sua Maestà, il Mare

Founder Senior

Le migliori isole da visitare al largo della costa della California, negli Stati Uniti

2022-07-01 07:23:32

Avventurati a poche miglia dalla famosa costa della California e ci sono numerose isole da esplorare. Ognuno offre un'esperienza unica, comprese le cosiddette Isole Galapagos della California e un faro vittoriano trasformato in bed and breakfast. Queste isole – elencate da sud a nord – meritano tutte una visita.

Coronado

Coronado è in realtà un'isola legata, poiché è collegata a San Diego da una sottile striscia di terra conosciuta come Silver Strand. Ma ha ancora un'atmosfera distinta dell'isola, oltre a ampie spiagge con sabbia soffice. Sebbene sia raggiungibile in auto tramite il ponte Coronado, c'è anche un traghetto che parte dal centro. Una volta sull'isola, è difficile non notare le torrette rosse in stile spagnolo dell'Hotel del Coronado. Costruito nel 1888, l'hotel è ricco di storia e persino, secondo alcuni, di fantasmi. Puoi pranzare o bere qualcosa in hotel ed esplorare i giardini, oppure trascorrere la giornata sulla spiaggia, andare in bicicletta per la città o curiosare tra i negozi e le gallerie di Orange Avenue. Per ulteriori idee, consulta il nostro post su 10 cose da fare a Coronado.

Catalina

Dal momento in cui arrivi alla città di Avalon, sull'isola di Catalina, 35 km al largo della costa meridionale della California, sei accolto da spiagge di sabbia bianca, case colorate costruite sulla collina e barche che galleggiano in acque cristalline. Ci vuole poco più di un'ora di traghetto per arrivare qui, con partenze da Long Beach, San Pedro e Dana Point. Naturalmente, c'è anche la possibilità di concedersi il lusso e arrivare in elicottero, barca privata o aereo privato. L'isola stessa è piena di avventure all'aria aperta, tra cui kayak e gite in barca con fondo trasparente. Con una vita marina diversificata, Catalina è anche l'ideale per lo snorkeling e le immersioni subacquee. I visitatori non possono noleggiare auto, ma è facile esplorare Catalina a piedi, in bicicletta o con il golf cart. Avalon si trova sul lato turistico dell'isola, con hotel di lusso, ristoranti raffinati, un campo da golf e uno storico teatro Art Déco che è ospitato all'interno del casinò. Tuttavia, oltre l'88 percento di Catalina non è sviluppato e il backcountry e altri porti sono ideali per il campeggio e le escursioni fuori rete. Per ulteriori idee su cosa fare, consulta la nostra guida definitiva all'isola di Catalina.

Parco Nazionale delle Isole del Canale

Spesso indicato come le Isole Galapagos della California, il Parco Nazionale delle Isole del Canale, comprende cinque isole: Santa Cruz, Anacapa, Santa Rosa, Santa Barbara e San Miguel, ed è noto per la sua biodiversità e il paesaggio aspro. Santa Cruz e Anacapa tendono ad essere le più popolari in quanto sono le più vicine alla terraferma. Il modo migliore per esplorare il parco, ricco di grotte marine, foreste di alghe e panorami spettacolari, è fare snorkeling, kayak o escursioni. Anche se l'isola più vicina si trova a soli 18 km dalla costa della California, non ci sono elettricità, mezzi di trasporto e negozi di alimentari, il che si aggiunge all'atmosfera remota. Le barche per le isole partono da Ventura e Santa Barbara e possono volerci da un'ora e tre ore e mezza per arrivare qui a seconda dell'isola che stai visitando. C'è anche la possibilità di volare. Per chi vuole pernottare, ci sono campeggi su tutte e cinque le isole. Leggi altri suggerimenti su come visitare le isole nella Guida completa al Parco nazionale di Channels Island.

Alcatraz

Potrebbe mancare la bellezza naturale di alcune delle altre isole, ma la famigerata Alcatraz merita una visita solo per la storia. Conosciuto anche come The Rock, Alcatraz è stato un penitenziario federale dal 1934 al 1963, ospitando prigionieri famigerati tra cui Al Capone. Le visite all'isola includono un tour audio, completo di commenti registrati da alcuni degli ex detenuti. Nelle giornate limpide, Alcatraz offre viste sulla città e sul Golden Gate Bridge. Sebbene Alcatraz si trovi a soli 2,4 km al largo della costa di San Francisco, le acque circostanti sono famose per essere fredde e insidiose. I traghetti partono da Fisherman's Wharf per Alcatraz. È meglio prenotare i tour in anticipo poiché spesso si esauriscono con settimane di anticipo. Per i più coraggiosi, ci sono anche date selezionate in cui puoi pagare per dormire la notte in una cella.

East Brother

Parte di una coppia di isole conosciute collettivamente come i fratelli, East Brother Island ospita un faro vittoriano che funge anche da bed and breakfast (e serve anche la cena). Il faro fu costruito per la prima volta nel 1873 per aiutare le navi che attraversavano le acque nebbiose delle baie di San Francisco e San Pablo. Costruito quando i fari richiedevano che qualcuno li mantenesse, includeva l'alloggio per il guardiano del faro. Invece di demolirlo, l'alloggio è stato preservato e trasformato in una locanda nel 1979. Aperto ai visitatori dal giovedì alla domenica, il faro ha solo cinque stanze, offrendo un'esperienza appartata, anche se è solo una breve corsa in barca dal centro di San Francisco. Le visite diurne sono disponibili in determinati sabati durante l'estate per coloro che vogliono vedere lo storico faro senza pernottare.

Angel Island

La seconda isola naturale più grande della baia di San Francisco, Angel Island offre un affascinante mix di storia e attività all'aria aperta. Viene spesso definita Ellis Island of the West, anche se Angel Island ha una storia molto meno accogliente. Durante i primi anni del 1900, migliaia di immigrati furono processati e detenuti presso la stazione di immigrazione dell'isola. Oggi, la stazione dell'immigrazione è un museo che racconta in dettaglio la sua storia leggendaria. Per i tipi più all'aria aperta, ci sono più sentieri per escursioni a piedi e in bicicletta intorno a Angel Island. Fai un'escursione fino alla cima del Monte Livermore, il punto più alto dell'isola, per una vista a 360 gradi della baia. Angel Island è accessibile tramite una barca privata o un traghetto pubblico da San Francisco e Tiburon. Sebbene non ci siano hotel sull'isola, ci sono campeggi in cui puoi prenotare un posto. L'unico ristorante è l'Angel Island Cafe.

Woodley Island

Woodley Island, nella baia di Humboldt al largo della costa di Eureka, è accessibile tramite un ponte o una barca. Dispone di un ampio porto turistico per imbarcazioni sia commerciali che da diporto. Durante la stagione di pesca aperta, i visitatori possono acquistare granchi e pesce freschi dalle navi in ​​arrivo. Una parte significativa dell'isola è anche un habitat protetto, il che lo rende uno dei preferiti dagli osservatori di uccelli che vengono a vedere pittime reali, pellicani, garzette e altri uccelli che frequentano la zona. Humboats è l'unico punto di noleggio portuale, che offre kayak, canoe e stand-up paddleboard. Hanno anche diversi tour in kayak nella natura, tra cui un'opzione di osservazione delle balene e un tour ecologico che esplora parti dell'Humboldt Bay National Wildlife Refuge.