Sua Maestà, il Mare

Founder Senior

Le 9 cose migliori da fare a Waikiki, Honolulu, oltre che andare in spiaggia

2021-02-05 18:22:55


Il quartiere Waikiki di Honolulu è stato un luogo di villeggiatura per secoli: nel 1800, anche i reali hawaiani trascorrevano il loro tempo qui. E continua ad essere uno dei preferiti tra i viaggiatori e gli appassionati di surf in tutto il mondo.

Diamond Head Summit Trail

Diamond Head fa parte di un vulcano dormiente che è una caratteristica distintiva del paesaggio di Waikiki. In realtà, è un monumento dello stato degli Stati Uniti. L'escursione verso la cima richiede in genere circa 45 minuti, ma anche se è breve, è anche molto ripida, con un dislivello di 170 m in un breve periodo di tempo. Ma una volta raggiunta la piattaforma di osservazione in vetta, ti renderai conto che ne è valsa la pena. Da qui, i viaggiatori godono di viste panoramiche indimenticabili di Waikiki e dell'Oceano Pacifico.

Spiaggia di Waikiki

Non c'è dubbio che l'attrazione turistica più popolare di Waikiki è la sua spettacolare spiaggia di sabbia bianca. Lungo questo tratto di 3,2 km, ci sono una serie di ottimi punti per prendere il sole, rinfrescarsi con il dolce surf o ammirare uno splendido tramonto hawaiano. Con il cratere Diamond Head che incombe sullo sfondo, lo scenario non migliora molto. Quando hai finito in spiaggia, la vita notturna di Waikiki è a pochi passi.

Memoriale della USS Arizona

Rendi omaggio ai defunti presso l'USS Arizona Memorial, una struttura lunga 184 piedi (56 m) che commemora coloro che hanno perso la vita durante l'attacco di Pearl Harbor il 7 dicembre 1941. Il memoriale, costruito nel 1964, si trova a cavallo della corazzata affondata e include un muro di marmo con i nomi di tutti i 1.177 marinai e marines che furono uccisi. Prima di un giro in barca al memoriale, puoi guardare un documentario sull'attacco di Pearl Harbor. Milioni di persone visitano il sito ogni anno, così come ogni presidente degli Stati Uniti da Franklin D Roosevelt e gli imperatori giapponesi Hirohito e Akihito.

Palazzo Iolani

Costruito nel 1882, il Palazzo Iolani era un tempo la residenza ufficiale della monarchia delle Hawaii. Oggi i visitatori possono vivere la grandiosità del luogo, grazie a un meticoloso lavoro di restauro. La sala del trono, in accattivanti colori cremisi e oro, è il luogo in cui il re Kalākaua ha intrattenuto gli ospiti e al secondo piano è possibile visitare le suite private. Si pensa che i terreni del palazzo fossero un antico luogo di culto. I punti salienti includono la tomba reale e il padiglione dell'incoronazione, dove si esibisce spesso la Royal Hawaiian Band.

Zoo di Honolulu

Gli amanti degli animali si avventureranno senza dubbio allo zoo di Honolulu, tra Waikiki Beach e Diamond Head. Qui troverai 42 acri (17 ettari) che ospitano più di 900 animali diversi dai tropici, inclusi alcuni rari: draghi di Komodo, giraffe e molti diversi tipi di tartarughe e tartarughe. Gli animali non sono l'unica attrazione qui, perché i giardini lussureggianti presentano una serie di piante e fiori, molti dei quali sono originari delle Hawaii.

Royal Hawaiian Center

Prenditi una pausa dal sole e dirigiti al Royal Hawaiian Center, uno dei più grandi centri commerciali delle Hawaii. Con più di 100 negozi e ristoranti, qui troverai quasi tutto, da marchi di lusso e ristoranti di lusso a negozi di surf e gelati. Al centro del centro commerciale si trova un rigoglioso giardino e una statua in bronzo della principessa Bernice Pauahi Bishop, pronipote del re Kamehameha. Il Royal Hawaiian offre anche programmi culturali quotidiani, come danza hula e corsi di trapuntatura e tessitura hawaiana.

Shangri La


Shangri La è l'impressionante tenuta di Doris Duke, erede del fondatore della American Tobacco Company e della Duke Energy Company. Si interessò alla filantropia e sperimentò culture diverse attraverso i viaggi, fino a innamorarsi dell'arte islamica dopo aver visto il Taj Mahal in India. Per un periodo di quasi 60 anni, ha accumulato una vasta collezione di arte islamica, ora in mostra allo Shangri La. Ammira gli intricati mosaici, le piastrelle, i tappeti e l'architettura della casa stessa. All'esterno, le viste sull'oceano e i giardini ben curati sono magnifici.

Museo dell'esercito americano delle Hawaii

A pochi passi dalla spiaggia, l'US Army Museum of Hawaii è stato originariamente costruito per proteggere le isole dalle forze d'invasione. Oggi ospita un museo che ripercorre la storia militare delle Hawaii, dai tempi antichi alla guerra del Vietnam. Gli appassionati di storia e chiunque abbia un interesse per i militari troverà affascinante questo museo gratuito. Inoltre, avrai la possibilità di vedere vecchi elicotteri, carri armati e altre attrezzature militari.

Kalakaua Avenue


Conosciuta come il cuore di Waikiki e dal nome del re David Kalākaua, questa vivace arteria ospita gli hotel, i ristoranti e i negozi più importanti della zona. Non mancano posti dove fare scorta di specialità hawaiane come il caffè Kona, le noci di macadamia e le conserve di frutta. Puoi anche controllare alcuni degli hotel storici di Waikiki, come l'elegante Moana Surfrider e il rosa brillante Royal Hawaiian. In Kalakaua Avenue, sarai al centro di tutta l'azione.